Vellutata di finocchi e insalata con crostini di pane vecchio. I crostini di pane sono quei deliziosi cubetti di pane croccante preparati con il pane raffermo, perfetti per accompagnare zuppe , vellutate e insalate. Preparare in casa i crostini di pane non è solo un ottimo modo per smaltire il pane raffermo ma anche un modo per mangiare qualcosa di davvero. La Vellutata di finocchi è un primo piatto depurativo, vegan e light ma allo stesso tempo gustoso e saporito, si tratta di una crema calda e morbida a base di finocchio cotto e pochi ingredienti naturali e sani; deliziosa al naturale oppure arricchita con crostini di pane, semi o spezie profumate.
Una volta pronto il brodo, dedicatevi ai crostini. La vellutata di finocchi è una crema leggera, particolarmente indicata come alimento dietetico e purificante. Decorate con delle foglie di finocchio, le cosiddette "barbe", e dei crostini. You can cook Vellutata di finocchi e insalata con crostini di pane vecchio using 8 ingredients and 13 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Vellutata di finocchi e insalata con crostini di pane vecchio
- You need 1/2 of finocchio.
- It's 1 spicchio of scalogno.
- You need 3 cucchiai of d'olio.
- Prepare 1/2 cespo of insalata.
- You need 600 ml of brodo vegetale.
- Prepare 1 cucchiaio of burro.
- Prepare 2 cucchiaini of farina 00.
- Prepare Q.b. of Sale, pepe bianco, noce moscata.
Se avete usato il pollo, spadellate le interiora tagliate in piccoli pezzi in una padella dove avrete messo dell'olio. Una nuova ricetta detox per la vostra dieta depurativa: mele e finocchi si uniscono per una ricetta light gustosa. Buona in primavera e perfetta per l'estate! Una sfiziosa insalata di verdura con saporiti crostini di pane, ideale per uno spuntino veloce all'insegna della leggerezza.
Vellutata di finocchi e insalata con crostini di pane vecchio step by step
- Fate sciogliere lo scalogno nell'olio evo..
- Aggiungete il finocchio pulito e tagliatela pezzi e fate ammorbidire..
- Unite l'insalata tagliata a striscioline r continuate a far insaporire..
- Aggiungete il brodo caldo, abbassate la fiamma e lasciate in cottura per circa 20 minuti..
- Quando le verdure saranno tutte cotte, togliete dal fuoco e frullate finemente con il frullatore a immersione..
- Rimettete sul fuoco e continuate a cuocere a fiamma bassa..
- Nel frrattempo, in un pentolino fate sciogliere il burro, unite la farina tutta insieme e mescolate finché non saranno una crema..
- Versate la crema di burro e farina nella crema di verdure e mescolate sul fuoco per pochi minuti, finché non sparirà il sapore di amido..
- Regolate di sale, pepe e noce moscata..
- Spegnete e fate intiepidire prima di servire..
- A parte in una padellina friggete in olio caldo delle fettine di pane semiraffermo tagliate molto sottili..
- Fate asciugare su carta assorbente quando saranno dorate..
- Servite la vellutata con i crostini di pane riciclato e delle scaglie di parmigiano reggiano..
Potrete così gustare un piatto freddo povero di. INSALATA DI FINOCCHI E ARANCE un finocchio, un'arancia olive nere, sale, olio e.v. di oliva. Preparare un'Insalata di Finocchi è semplicissimo. A operazione conclusa sistemate i crostini di pane sul fondo di un'insalatiera capace. A questo punto versateci sopra, poco alla volta e lentamente, l'olio extravergine.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.