Torta salata di pane raffermo 🥖🥚🥓🧀🌿. Ecco una mia proposta semplice ed economica: la torta di pane salata. Oggi vi suggerisco un modo per riciclare il pane avanzato. La torta di pane salata è una ricetta facile e veloce da preparare: un piatto sfizioso e ricco di gusto che possiamo farcire come più ci piace.
La Torta di pane è un dolce semplice e rustico, fatto di pane raffermo bagnato nel latte che e cacao: consistenza morbida e crosticina croccante e zuccherata! Come fare la Torta di pane. Prima di tutto ammorbidite il pane nel latte caldo. You can have Torta salata di pane raffermo 🥖🥚🥓🧀🌿 using 12 ingredients and 9 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Torta salata di pane raffermo 🥖🥚🥓🧀🌿
- It's 300 gr of pane raffermo.
- You need 300 ml of latte.
- Prepare 200 gr of erbette spontanea.
- You need 50 gr of guanciale.
- Prepare 1 of mozzarella.
- It's 3 cucchiai of grana grattugiata.
- It's 2 cucchiai of pecorino grattugiato.
- You need 3 cucchiai of latte.
- You need 4 of uova.
- It's q.b. of sale.
- Prepare q.b. of olio evo.
- It's q.b. of pepe rosa.
Aggiungetelo a poco a poco, in modo da valutare se necessita di. La torta di pane salata è una torta rustica molto semplice da preparare, ideale per riciclare il pane raffermo ed evitare ogni tipo di spreco. Con questa semplice ricetta porterete in tavola quel vecchio pane che era in dispensa già da qualche giorno, che aveva perso umidità e che nessuno più voleva. Ecco come realizzare una buona torta salata di pane raffermo.
Torta salata di pane raffermo 🥖🥚🥓🧀🌿 instructions
- In una pentola portare a bollore abbondante acqua salata. Pulire la verdura (ho usato delle bietole selvatiche), togliere le foglie più dure e rovinate e sciacquare. Appena l'acqua arriverà a bollore buttare la verdura e lasciare cuocere fino alla cottura. Scolare bene, tagliarla a pezzetti e condire con un pizzico di sale, pepe rosa e un filo d'olio..
- Nel frattempo tagliare a pezzetti il pane raffermo e mettere scaldare il latte..
- In una ciotola ammollare il pane a pezzetti nel latte caldo. Aggiungere 2 uova, il formaggio grattugiato e amalgamare bene..
- Tagliare la mozzarella a fette. Rosolare in un padellino senza olio, il guanciale tagliato a cubetti. In una ciotola sbattere le 2 uova restanti, con 3 cucchiai di latte..
- Rivestire con la carta forno bagnata, una teglia rotonda da 24 cm..
- Versare nella teglia metà del composto di pane e con l'aiuto di un cucchiaio ricoprire tutta la base. Sopra al composto versare la verdura e il guanciale croccante..
- Aggiungere la mozzarella e ricoprire con il resto del composto di pane. Alla fine versare le uova sbattute sopra tutta la torta..
- Infornare nel forno preriscaldato a 200 gradi per circa 45 minuti. Lasciare intiepidire. Con l'aiuto di un piatto girare la torta in giù. Togliere la carta forno e usando un piatto più grande capovolgerla verso l'alto..
- .
Disporre sul fondo il pane raffermo coprendo interamente il fondo, cospargete con le zucchine trifolate e versarci il composto fatto di uova e latte e guarnite sopra con le fette di galbanino. La torta di pane salata è una ricetta facile per riutilizzare il pane raffermo e portare in tavola un antipasto appetitoso, che abbiamo cucinato con un mix di formaggi, come pecorino, parmigiano, ricotta e provola. Preparare la torta di pane salata troverete tra gli ingredienti la Ricotta Santa Lucia, pane raffermo, prosciutto cotto Galbacotto Galbani e Galbanino. Potete assaporare questa torta di pane raffermo sia calda che fredda e cucinarla anche un paio di giorni prima di consumarla. Preparazione La torta di pane raffermo è un secondo piatto rustico preparato con cubetti di pane raffermo arricchito da uova, formaggio, salumi e broccoletti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.