Dita di strega. Le creazioni di GIUSY e SUSY esposito. Burro, farina, lievito in polvere per dolci, mandorle, marmellata, uova, vanillina, zucchero. Dita di stregaLe dita di strega sono dei semplicissimi biscotti di pasta frolla con una mandorla ad una estremità, applicata prima della cottura in forno.
Le dita di strega mozzate sono dei dolcetti ideali per la parte finale della cena di Halloween: adatte sia per i bambini che per i più grandi. Le dita di strega mozzate sono dei dolcetti ideali da preparare con i vostri bambini per la Festa di Halloween. Posare le dita di strega su una teglia ricoperta di carta da forno. You can have Dita di strega using 8 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Dita di strega
- You need 180 gr of Farina 00.
- It's 90 gr of Zucchero.
- It's 70 gr of Burro.
- Prepare 3 of Tuorli(di uova medie).
- You need 1 bustina of vanillina.
- Prepare 1 of Buccia di limone grattugiata(solo la parte gialla).
- Prepare 2 cucchiai of marmellata di fragole.
- It's 50 gr of mandorle.
Le dita della strega sono dei biscotti al burro a forma di dita con le unghie ricreate da mandorle pelate. Questi biscotti sono un'idea divertente e spaventosa per festeggiare la notte di Halloween. Lasciate raffreddare i biscotti prima di sollevarli. Nel recipienti del robot da cucina mettete la farina e lo.
Dita di strega instructions
- Preparazione frolla: Cominciamo mettendo in una ciotola burro,zucchero e tuorli(1). Lavoriamo i 3 ingredienti con una forchetta,fino a ottenere una cremina(2). Aggiungiamo farina,vanillina e scorza di limone(3). Impastiamo con le dita fino a quando la frolla non si appiccica più alle dita(4). Mettiamo la frolla in frigo (avvolta in pellicola trasparente) per almeno 20 min..
- Formiamo le dita: Prendiamo un pezzo di frolla e stendiamola in un cilindretto della dimensione di un dito(1). Facciamo delle piccole incisioni con un coltello,così creando le nocche(2). Sporchiamo la estremità del dito con la marmellata,così simuleremo il sangue(3). Posizioniamo una mandorla sull’estremità del dito(4). Con lo stesso procedimento usiamo tutta la frolla e facciamone tutte dita..
- Inforniamo le dita a 180°(statico) per 15 minuti.Le dita non devono essere grosse,ma nemmeno uno stecchino,per intenderci.Deve avere la grossezza di un dito normale..
- Note e conservazione: I biscotti dita di strega si conservano per 3 giorni al massimo,in un contenitore a chiusura ermetica,o in una scatola di latta. Per un’altra versione,sostituiamo 1 cucchiaio di farina con 1 cucchiaio di cacao amaro,così otterremo le dita di strega al cioccolato..
Le dita di strega sono dei dolci di Halloween a base di pasta frolla, molto semplici da preparare. Come fare le dita di strega. Lavorate la farina con il burro fino ad ottenere un composto sabbioso. Dita di strega appena tagliati e gocciolanti da offrire a fine cena per sfidare il coraggio dei vostri amici. Durerà poco la paura, perché saranno catturati dalla mandorla tostata e dalla frolla croccante.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.