Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Yummy Risotto al cavolo cappuccio viola, panna acida, nocciole

Risotto al cavolo cappuccio viola, panna acida, nocciole. Alcuni link che potrebbero esserti utili Uno dei primi piatti leader della cucina italiana è il risotto. Tantissime sono le qualità che troviamo in Come preparare il risotto panna e salmone. Affetta sottile il cavolo e condiscilo con sale, olio e una manciatina di coriandolo e menta e Taglia il pollo a fettine sottili e servile con il cavolo cappuccio, decorando con la menta.

Risotto al cavolo cappuccio viola, panna acida, nocciole E' un piatto moto bello da portare a tavola proprio per il suo colore particolare che lo rende unico. Lavare il cavolo rosso, tagliarlo a fettine. Prova allora il cavolo cappuccio viola nella ricetta proposta qui sotto da Andrea Marzoli, chef della Spaghetti bio al cavolo cappuccio viola. You can cook Risotto al cavolo cappuccio viola, panna acida, nocciole using 8 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Risotto al cavolo cappuccio viola, panna acida, nocciole

  1. You need 1/2 of cavolo cappuccio.
  2. Prepare 1 of manciata di nocciole.
  3. You need 1 of cartoccio di panna da cucina.
  4. It's qb of succo di limone.
  5. You need 200 gr of riso carnaroli o vialone nano.
  6. You need 100 gr of burro ghiacciato.
  7. You need qb of aceto di vino rosso.
  8. You need qb of vino bianco.

Manteca il risotto con burro e Asiago mezzano grattugiato. Servi il risotto, cospargi di cubetti di mela, un ciuffetto di cavolo all'agro, lo speck e delle scaglie di Asiago. Il cavolo rosso, che rosso non è, sfiora tutte le sfumature del viola, grazie alla combinazione con ghiaccio, calore o acidi come l'aceto. Il cavolo cappuccio viola infatti, con il suo colore brillante, regalerà al piatto un aspetto insolito e invitante, e l'effetto sorpresa sarà garantito.

Risotto al cavolo cappuccio viola, panna acida, nocciole step by step

  1. Ho cotto il cavolo a listarelle in una padella con un giro di olio e aggiungendo acqua di tanto in tanto fino a portarlo a cottura. Dopodichè l'ho frullato aggiustando di sale e pepe, quindi filtrato utilizzando un colino a maglie strette..
  2. Ho creato la panna acida aggiungendo qualche lacrima di limone alla panna da cucina..
  3. Ho messo a marinare il cavolo tagliato molto finemente in dell'aceto di vino rosso per circa un'oretta..
  4. Ho tostato a secco in un padellino le nocciole..
  5. Ho tostato il riso in un pentolino a secco senza grassi fino a che i chicchi non sono diventati traslucidi. A questo punto ho sfumato con del vino bianco e tirato su il risotto aggiungendo acqua calda di tanto in tanto. A pochi minuti dalla fine ho aggiunto la crema di cavolo. A cottura ultimata ho coperto per 2 minuti. Ho mantecato mescolando energicamente il risotto con il burro..

Tostate i pinoli in una padella calda fino a quando saranno leggermente dorati. Pulite il cavolo cappuccio viola eliminando eventuali foglie esterne. Gli spaghetti con cavolo viola (crauti viola) e noci sono facili da preparare, oltre che veloci. Oggi ti racconterò come ho cucinato il bellissimo piatto che vedi nell'immagine qui su. Si tratta infatti di una ricetta invernale perfetta per una cena tra amici, ma vanno benissimo anche per un pranzo veloce: un.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.