Riccioli con crema di melanzane, ciliegino e buccia di melanzana fritta. Quella delle melanzane fritte è una ricetta che non può mancare sulle tavole estive in famiglia o con gli amici. Prepararle è molto facile e con qualche accorgimento otterrete melanzane fritte e asciutte. Innanzitutto il tipo di melanzana: le più adatte per questa.
Scoprite le ultime ricette con melanzane: Parmigiana di melanzane, Melanzane ripiene con prosciutto e Preparare i grissini al pomodoro con crema di melanzane è molto semplice: basta un Le melanzane fritte sono un contorno facile, veloce e gustosissimo. Le melanzane di Sicilia - terra che, da sola, è responsabile di circa un terzo della produzione nazionale - sono particolarmente buone. Una volta comperate, le melanzane devono essere mondate: si toglie il picciolo e talvolta anche la buccia. You can have Riccioli con crema di melanzane, ciliegino e buccia di melanzana fritta using 15 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Riccioli con crema di melanzane, ciliegino e buccia di melanzana fritta
- You need 400 g of riccioli di semola grano duro.
- You need 400 g of pomodorini ciliegino.
- It's 3 of alici sott'olio.
- You need 1 of peperoncino.
- You need 1 spicchio of d'aglio.
- You need q.b of basilico.
- It's q.b of olio evo.
- Prepare of olio di semi per friggere.
- It's of Per la crema:.
- It's 2 of melanzane di media grandezza.
- You need 1 spicchio of d'aglio.
- It's q.b of pecorino.
- You need q.b of basilico.
- It's q.b of pepe.
- Prepare 1 of cipolla media.
Le melanzane indorate e fritte, o "durat e fritt", sono una ricetta tipica della cucina napoletana, una pietanza semplice e saporita che può essere servita come antipasto o contorno, ma anche come base per realizzare una ricca parmigiana di melanzane. Le melanzane alla parmigiana rappresentano uno dei piatti meglio riusciti della tradizione mediterranea e hanno il grosso vantaggio di poter Prendete una teglia da forno e fate un piccolo strato di sugo alla base. Disponeteci sopra uno strato di melanzane fritte, quindi. Ricetta Melanzane fritte: Che bontà le melanzane fritte!
Riccioli con crema di melanzane, ciliegino e buccia di melanzana fritta instructions
- Togliete la pelle ai pomodorini (incidete una croce e immergeteli in acqua bollente a fuoco spento per 2 min. poi immergete in acqua fredda o ghiaccio e spellate..
- In una padella calda mettete un giro d'olio, l'aglio, il peperoncino e le alici. Fate sciogliere le alici, poi inserite i pomodorini tagliati in 2 o 4. Salate e un cucchiaino di zucchero. Fate insaporire e poi aggiungete un po' d'acqua e fate cuocere finchè non saranno morbidi. Spegnete il fuoco e aggiungete il basilico spezzettato. Mescolate e mettete da parte..
- Facciamo la crema. Lavate le melanzane e poi pelate con un pela patate. La buccia mettetetela in frigo. La polpa tagliatela in 4 e togliete la parte spugnosa. Salate e poi tagliatela a dadini (va comunque poi frullata). Scaldate una padella senza olio e poi inserite le melanzane con l'aglio in camicia. Fate saltare un paio di minuti e poi mettete un giro d'olio (se lo mettete subito prima delle melanzane ne assorbe molto di più). Fate rosolare bene. Mettete da parte..
- Usate la stessa padella senza pulirla e mettete un giro d'olio e una cipolla tagliata a fettine sottili. Fate prima insaporire e poi ammorbidire aggiungendo un pizzico di sale e un po'd'acqua. Poi in un bicchiere per minipiper mettete la cipolla, la melanzana, un paio di cucchiai di pecorino grattugiato, parecchio basilico e pepe. Frullate aggiungendo olio a filo fino a renderla cremosa (se necessario aggiungete un goccio d'acqua). Aggiustate di sale..
- In un tegamino scaldate l'olio di semi e tuffate dentro la buccia di melanzana che avrete in precedenza ritagliato a striscioline e infarinate leggermente togliendo poi la farina in eccesso. Poi mettete su carta da cucina per fare colare l'olio in eccesso..
- Intanto cuocete la pasta in abbondande acqua salata. Nella padella dove padellerete la pasta mettete la crema di melanzane, qualche foglia di basilico e un mestolino di acqua di cottura. Quando la pasta è al dente trasferitela in padella. Amalgamate bene con la crema e poi terminate la cottura. Se necessario aggiungete acqua di cottura. Dovrà risultare molto fluida perchè avrà la tendenza ad asciugare. Un giro d'olio a crudo e padellate..
- Impiattate mettendo i riccioli, sopra i pomodorini (caldi) e infine la buccia fritta. Buon Appetito!.
Una ricetta semplice e generosa ma terribilmente saporita! La ricetta delle melanzane fritte è davvero semplice, vi basta solo armarvi di pazienza e il gioco è fatto. Cercate di comprare le melanzane di stagione. Quanto ci piacciono le melanzane, tra parmigiana, spaghetti Quando parliamo di melanzane infatti è impossibile non pensare alla golosissima pasta Partiamo da quella tonda comune di Firenze. Si distingue per la buccia viola chiaro e la.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.