Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Yummy Polpettone con frutta secca

Polpettone con frutta secca. Il polpettone al forno è un secondo di carne della tradizione casalinga dalla consistenza morbida e succulenta, un piatto rustico e sostanzioso! Sfuma con il Marsala, irrora con poco brodo e copri con un. Il polpettone al forno è un grande classico della nostra tradizione culinaria, una ricetta che porta con sè il sapore della casa e della famiglia.

Polpettone con frutta secca Generalmente il polpettone viene preparato con macinati misti o cono il pesce, ma anche la versione a base di legumi è molto gustosa e saporita. Il polpettone è un secondo di carne presente in tutte le tavole d'Italia che si prepara, nella sua versione classica, con carne macinata, formaggio e uova. Amatissimo dagli americani che lo chiamano Meatloaf perché preparato con carne macinata e poi farcito in tanti modi. You can cook Polpettone con frutta secca using 11 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Polpettone con frutta secca

  1. You need 500 gr of macinato di 🦃 tacchino.
  2. It's 1 of uovo.
  3. It's 50 gr of parmigiano gratuggiato.
  4. Prepare 200 gr of spinaci cotti e strizzati.
  5. It's 5/6 of Albicocche secche.
  6. Prepare 150 gr of Galbanino.
  7. Prepare of Pane raffermo.
  8. It's of Sale.
  9. Prepare of Pepe.
  10. It's of Semi di sesamo e di chia.
  11. It's of Carta da forno.

Il polpettone con uova sode è un secondo piatto per il pranzo domenicale e spesso servito nelle festività pasquali, talmente buono che piace a grandi e piccoli. Come si prepara, quali sono gli ingredienti e come si presenta a tavola. Un piatto sostanzioso per tutte le stagioni: questo polpettone con funghi secchi, zucchine, sherry, maggiorana e pepe di Caienna. Il Polpettone di tonno è un secondo piatto gustoso e fresco perfetto per l'estate!

Polpettone con frutta secca step by step

  1. Per prima cosa ho lessato gli spinaci o erbette in acqua salata e poi li ho fatti raffreddare e li ho strizzati bene per togliere la loro acqua.vi ho elencato gli ingredienti che servono per la ricetta..
  2. Poi ho preso una ciotola e vi ho ammorbidito il pane raffermo,e poi l'ho strizzato bene. Ho messo la carne trita,il sale,il pepe il parmigiano e l'uovo e ho amalgamato bene il tutto.poi ho messo la carta forno e vi ho steso il preparato di carne e l'ho appiattito come nella foto. Vi ho distribuito sopra gli spinaci,poi le albicocche,il formaggio e ho arrotolato..
  3. Ho distribuito sopra i semi mischiati di tutta la parte esterna del polpettone e poi l'ho avvolto bene come un a 🍬 caramella con la carta da forno..
  4. Ho preriscaldato il forno a circa280gradi e ho fatto cuocere circa40minuti..
  5. Una volta raffreddato,lo si taglia e l'effetto sarà quello come da foto.

Si prepara in pochi minuti con tonno in scatola pane, uova, formaggio! Il polpettone con spinaci è un secondo piatto facile, sano e completo perfetto anche per fare mangiare gli spinaci ai bambini. Il polpettone con spinaci è un secondo piatto sano e gustoso ideale per mangiare insieme carne e verdure. Una sfiziosa alternativa a quello classico con cui provare a fare. Per preparare il polpettone di carne iniziate mettendo la carne macinata in una ciotola e unite alla carne trita l'uovo, il formaggio grattugiato, il prezzemolo e aggiustate di sale e pepe.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.