Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Tasty Gnocco fritto a modo mio

Gnocco fritto a modo mio. Lo gnocco fritto - o il gnocco fritto, come viene chiamato a Modena - va sempre a ruba su qualsiasi tavola: che lo prepariate come antipasto o come finger. Lo confesso: al gnocco fritto non riesco proprio a resistere! Credo sia una passione primordiale scritta nel mio DNA modenese: per essere felice mi basta Già il modo con cui ci si riferisce a lui, fa subito pensare a quanto sia radicata dalle mie parti questa tradizione: per noi modenesi sarà sempre e solo.

Gnocco fritto a modo mio Tornando al gnocco fritto, questa è la mia versione, ovvero quello che ho imparato a fare dalle nonne, senza lievito o se volete al massimo una puntina di quello istantaneo per torte salate, steso non troppo fine e fritto in olio di arachide (qui ho cambiato le usanze), in casa non è proprio possibile friggere. Jump to navigation Jump to search. A cottura ultimata, i gnocchi fritti vengono scolati e fatti asciugare su carta paglia alimentare assorbente; quelli di forma rotonda, se prodotti in grande quantità, vengono di solito fatti scolare in posizione verticale. You can cook Gnocco fritto a modo mio using 6 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Gnocco fritto a modo mio

  1. It's 500 gr of farina.
  2. You need 100 ml of panna per cucina.
  3. Prepare 250 ml of latte intero.
  4. Prepare 1 of noce di burro.
  5. You need 1 pizzico of sale.
  6. It's of Olio per friggere.

Welcome to the official international page for Gnocco Fritto®. Gnocco fritto emiliano. di Giulia - Ricette della Nonna in Antipasti. Lo gnocco fritto è un antipasto tipico dell'Emilia Romagna: a Modena e a Reggio Emilia viene chiamato gnoc frìt, a Parma torta fritta, a Ferrara pinzino, mentre a Bologna viene denominato crescentina. Gnocco Fritto - a typical dish from Emilia Romagna, perfect with cold meats and cheeses.

Gnocco fritto a modo mio instructions

  1. Mescolare la farina con il sale. Aggiungere la panna,il burro fuso ed il latte.
  2. Impastare bene fino ad ottenere un impasto morbido ed elastico. Lasciare riposare un paio di ore..
  3. Tirare l'impasto non troppo sottile e ricavare tanti rombi. Io uso la macchina e lo tiro sul 4. Nel frattempo scaldare l'olio.
  4. Appena l'olio è bello caldo friggere e servire il gnocco accompagnato da salumi e formaggi.

It is "foodie heaven" and I cannot recommend it enough for a taste of amazing Italian food. Gnocco fritto is a delicious "fried dough" that is always served with cold meats and cheeses. A straightforward approach to gnocco fritto, this can be made from start to finish in an hour. Baking powder supplants fresh yeast for a bit more control, without compromising any crunch. Gli gnocchi fritti vengono poi serviti con una tagliata di salumi misti e formaggi ed il modo migliore per mangiarli è proprio tagliarli a metà e farcirci con i salumi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.