Crostata con crema. Il tempo di cottura è indicativo e varia da forno a forno controllate sempre con uno stecchino prima di sfornarla. La crostata con crema pasticcera al limone è una vera bontà; è la crostata per eccellenza e per questo non deve assolutamente mancare nei nostri ricettari. La crostata alla crema pasticcera è in assoluto la mia crostata preferita, un guscio di pasta frolla friabile e morbida con un ripieno di crema pasticcera lucida.
La crostata con crema pasticciera e frutta fresca è un classico della pasticceria, arricchitela con degli ovetti di cioccolato e giocate con la fantasia! La crostata di crema al limone è un dolce facilissimo, di quelli che salvano le occasioni, un dolce di emergenza che si può realizzare con una frolla già. Granarolo propone la ricetta della crostata leggera con crema e arance. You can have Crostata con crema using 18 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Crostata con crema
- Prepare of Per l impasto.
- You need 800 g of farina 00.
- It's 300 g of amido.
- Prepare 6 of uova medie.
- You need 500 g of zucchero.
- Prepare q.b of latte.
- It's 250 g of margarina.
- You need 1 pizzico of sale.
- Prepare 2 bustine of vanillina.
- You need 1 of a bustina di lievito vanigliato.
- You need of la scorza di un limone.
- It's of per la crema (per 1a crostata di 28 cm).
- Prepare 500 ml of latte.
- You need 200 g of zucchero.
- You need 50 g of farina.
- You need 50 g of amido.
- Prepare 1 of limone.
- Prepare 1 of a bustina di vanillina.
Togliete la crostata alla crema dal forno e lasciatela raffreddare. Poi lavate le fragole, tagliatele a fette e disponetele a raggiera sulla superficie della crostata. Un "guscio" di frolla e un ripieno goloso: la crostata con crema al cioccolato è la merenda perfetta per grandi e piccini. Un peccato di gola che, ogni tanto, ci si può concedere.
Crostata con crema instructions
- Per l impasto :metti tutti gli ingredienti in una terrina e impasta per bene fino ad ottenere un impasto liscio e che non attacca piu..puoi anche aggiungere un altro po di farina se è necessario..appena e pronto mettilo in frigo per un ora...
- Per la crema:metti a bollire il latte con un limone tagliato a metà..in un pentolino..mentre il resto degli altri ingredienti in un altra pentola più grande..fai ridurre un po'..e dopo aggiungi a poco a poco il latte..fino al completo assorbimento..appena si raffredda puoi aggiungere un bicchierino di limoncello che ci sta benissimo...
- Stendi l impasto..che deve essere alto quanto un dito..e aggiungi la crema..e se vuoi puoi aggiunge le noccioline e le fragole..chiudere con le strisce di pastafrolla.
- Cuoci per 20 minuti circa a 200gradi..(forno ventilato).
Una crostata ricca e gustosa e dal gusto particolare. Crostata con crema pasticcera alla fragolaLa crostata con crema pasticcera alla fragola unisce la bontà della crema pasticcera alla freschezza e al profumo delle fragole. Un dolce primaverile realizzato con fragrante pasta frolla, molto semplice da preparare. Scopriamo insieme la ricetta per preparare una deliziosa Crostata con crema di Castagne, un dolce davvero squisito e tutto da gustare. La Ricetta della crostata con crema pasticcera e fragole, gli Ingredienti e i Consigli.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.