Vellutata di zucca con seppioline e cialda di riso nero croccante. La vellutata di zucca è un delizioso primo piatto autunnale,è un piatto cremoso e delicato , semplice e genuino, perfetto per coccolarsi nelle sere più. E allora lasciamoci coccolare e conquistare da questa cremosa vellutata di zucca con guanciale croccante, che con la sua sapidità ne contrasta delicatamente la dolcezza, in una sinfonia di profumi e sapori arricchiti da una nota speziata di curcuma e noce moscata. Un filo di olio extra vergine e.
Vellutata di topinambur e patate con pancetta croccante. Quando il riso sarà cotto, spegnete il fuoco e lasciate riposare il riso per qualche minuto. Nel frattempo aprite i ricci ed estraetene la polpa. non vi resta che impiattare. You can have Vellutata di zucca con seppioline e cialda di riso nero croccante using 9 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Vellutata di zucca con seppioline e cialda di riso nero croccante
- It's 100 gr of riso nero Penelope di ideariso lessato.
- Prepare 200 gr of zucca gialla lessata.
- Prepare 1 of decina di piccole seppioline.
- Prepare of Semi di papavero.
- You need 1/2 of cipolla piccola.
- You need 1 spicchio of aglio.
- You need of Prezzemolo.
- Prepare qb of Sale e pepe.
- Prepare of Olio Evo.
Utilizzate il coppapasta per dare una forma cilindrica al risotto: adagiatevi sopra la tempura di seppioline e la polpa di ricci di mare. La vellutata di carote e zenzero con ceci speziati è un primo piatto saziante, quasi un piatto unico, dai colori vivaci e dai sapori mediorientali. Trasferiteli su una teglia rivestita di carta forno e cuoceteli sotto al grill alla massima potenza, girandoli spesso, fino a quando saranno diventati appena croccanti. Lavate le seppioline e tagliate a tocchetti il merluzzo.
Vellutata di zucca con seppioline e cialda di riso nero croccante step by step
- Dopo aver lessato il riso nero (generalmente occorrono circa 24/30 minuti), frullarlo in un mixer e adagiarlo su carta da forno. Aiutandosi con un matterello unto leggermente creare una sfoglia di circa due/tre mm. Tagliare formine tonde con un coppapasta e metterle in forno a 90 gradi per circa un’ora (si devono seccare)..
- Procedere con la cottura delle seppioline in un pentolino con olio, cipolla e aglio. Aggiungere un po’ di sale e pepe e lasciar cuocere per circa 15/20 minuti a fuoco basso..
- Prendere la zucca lessata e frullarla con olio evo, sale e prezzemolo, aggiungendo un po’ di acqua calda..
- Riscaldare la vellutata per qualche minuto, versare un un piatto fondo e adagiare sopra le seppioline, il prezzemolo fresco e i semi di papavero. Guarnire con la cialda croccante di riso nero ancora valsa. Servire..
Consigli per cucinare Vellutata di zucca con bocconcini di pesce. Le aromatiche in cucina sono erbe quasi indispensabili: completano un piatto e conferiscono un bouquet di profumi unico. Ricette » Primi Piatti » Primi piatti di pesce » Zuppa nera di ceci, seppioline e gamberi. Una confortevole zuppa di ceci arricchita da seppioline a pezzetti e code di gambero, ideale per le fredde ( e umide) prime giornate di gennaio. Una vellutata molto apprezzata in autunno e in inverno: le foglioline d'origano tostate nell'olio d'oliva e la crème fraîche valorizzano la zucca.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.