Pasta fredda di stagione. La pasta fredda è una fresca insalata di pasta leggera e gustosa, realizzata con verdura di stagione e ingredienti di qualità! E' arrivata la bella stagione e avete voglia di preparare un buon piatto fresco e veloce? La pasta fredda è la soluzione ideale se non volete rinunciare ad un pasto gustoso e ricco.
La pasta fredda con tonno è il primo piatto estivo per eccellenza! L'esito sarà una Pasta fredda con tonno e pomodorini succulenta, profumata, dal gusto fresco mediterraneo. La pasta fredda è il primo piatto ideale per l'estate e potete prepararla in tanti modi diversi: con pesto e pomodorini, zucchine, verdure di stagione, una pietanza versatile, fresca e gustosa da realizzare in pochissimo tempo. You can cook Pasta fredda di stagione using 10 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Pasta fredda di stagione
- It's 120 gr of fusilli.
- It's 12 of pomodorini datterino.
- You need 10 of olive nere.
- You need of Mezzo peperone rosso.
- Prepare 3 cucchiai of mais in scatola.
- It's Q.b. of rucola.
- You need Q.b. of pecorino sardo stagionato.
- You need of Sale.
- It's of Pepe.
- You need of Q.b.olio evo.
La pasta zucchine e gamberetti è perfetta per l'estate e potrete renderla più sfiziosa aggiungendo alcuni ingredienti gustosissimi. Scolatele e passatele sotto l'acqua fredda per bloccare la cottura. Ora dedicatevi ai gamberetti: eliminate la testa dei gamberi e sciacquateli sotto acqua. » Ricette di stagione. La pasta al pomodoro freddo è un primo piatto estivo veloce da preparare e piuttosto fresco poichè l'unica cosa che viene cotta è la pasta.
Pasta fredda di stagione step by step
- Mentre cuoce la pasta, cominciare a tagliare in quattro i pomodorini, metterli in una ciotola con un pizzico di sale e mescolare..
- Tagliare a coltello la rucola, aggiungerla ai pomodorini, sciacquare sotto l'acqua corrente il mais e aggiungerlo nella ciotola, tagliare con la mandolina il peperone e a rondelle le olive, mescolare il tutto..
- Scolare la pasta, raffreddarla sotto l'acqua fredda, o come meglio ritenete necessario voi per raffreddarla..
- Unire la pasta nella ciotola, mescolare e se lo gradite mettere un po' di pepe. Un bel giro d'olio evo e con una grattugia a fori larghi o con un coltello ottenere delle scagliette di pecorino, mescolare ancora una volta..
- Coprire la ciotola e lasciare insaporire il tutto almeno per un ora in frigo o come ho fatto io oggi a temperatura ambiente visto che non fa ancora molto caldo.
D'estate la pasta fredda è un piatto che si gusta molto volentieri. I formati che meglio si prestano sono quelli corti e rigati o di forma. Insalata di Pasta Fredda - Scopri la Ricetta - Ingredienti, Preparazione passo L'Insalata di Pasta Fredda è la soluzione ideale per le giornate estive. La Ricetta, gli Ingredienti e i Consigli. L'Insalata di pasta fredda è una pietanza da gustare durante la stagione estiva, quando la temperatura è propizia.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.