Spaghetti di Zucchine con Pesce. Preparara gli spaghetti alle zucchine è molto semplice. Spaghetti con tonno e zucchine: un primo piatto facile e veloce che unisce pesce e verdure. Croccanti zucchine si uniscono alla morbidezza del tonno!
Passate al tritatutto elettrico i filetti di merluzzo e il pesce spada, raccogliendo il ricavato in una ciotola. Salatelo, pepatelo, poi dividetelo in piccole porzioni uguali alle quali darete forma di polpettine grosse. Gli spaghetti, si sa, si sposano alla perfezione con i condimenti a base di pesce. You can have Spaghetti di Zucchine con Pesce using 9 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Spaghetti di Zucchine con Pesce
- You need of Zucchine (3 medie).
- You need of Totani (30/40g).
- Prepare of Vongole Veraci.
- It's of Gamberi (30/40g).
- You need of Salmone (selvaggio) Fresco (30/40g).
- It's of Pomodori Datterino (4-5 unità).
- It's of Prezzemolo, Peperoncino e Basilico.
- It's of Aglio (1 spicchiò).
- It's of Olio Extravergine di Oliva (un cucchiaino).
L'alternativa proposta con branzino e zucchine al profumo di menta è perfetta per un pranzo fresco e dal sapore estivo. Gli spaghetti di zucchine con gamberetti costituiscono una variante di pesce super sfiziosa. Utilizzate i gamberetti freschi per il massimo del gusto. Gli spaghetti di zucchine al pomodoro, infine, restano un must: pomodorini o passata non importa, in ogni caso l'abbinamento è sempre apprezzato.
Spaghetti di Zucchine con Pesce step by step
- Lavare tutto il pesce e le verdure. Lasciare spurgare in acqua e sale, cambiandoli più volte, i frutti di mare. Successivamente cuocerli in padella con un po’ di acqua, gambi di prezzemolo ed un aglio in camicia finché i molluschi non saranno completamente aperti. Filtrare con un passino a maglie fine il brodetto ottenuto..
- Con l’apposito attrezzo o a mano tagliare le zucchine in modo da conferirle la particolare forma a spaghetti/fettuccia..
- Scaldare in una padella un po’ del brodetto ottenuto dall’apertura delle vongole con peperoncino e aglio. Una volta caldo aggiungere gli spaghetti di zucchine, i Datterini il prezzemolo ed il basilico..
- In un cestello per la cottura a vapore, o in un forno con apposita funziona cuocere il pesce: dadini di salmone, gamberi e totani a striscioline per 5/7 minuti..
- Una volta che il tutto è giunto a cottura, ed aggiungere le vongole ed il resto del pesce cotto a vapore, nella padella con le zucchine e mantecare per qualche minuto..
- Infine impiattare aggiungendo il prezzemolo e l’olio extravergine d’oliva..
Io ho prima filtrato il fumetto, perché se lo avessi aggiunto nel mixer sarebbe successo un disastro, se hai un. Gli spaghetti con scampi e zucchine sono un primo piatto di pesce gustoso e colorato arricchito dallo zafferano, dalla menta e dai pistacchi. Il sapore delicato delle zucchine e degli scampi, in armonia con la sapidità dei pistacchi, rendono questa pietanza davvero particolare e con un gusto tutto da scoprire! Gli spaghetti di zucchine o zoodles sono un'idea sfiziosa, vegana, light e senza glutine, per un primo piatto fresco e diverso dal solito. Sono colorati da vedere, buoni da mangiare e anche molto versatili, in quanto potete condirli come più vi pare!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.