Zuppa di Pasqua. Pochi e semplici gli ingredienti per preparare la zuppa di cozze, ricetta tipica del giovedì Santo prima di Pasqua: cozze, pelati, aglio, prezzemolo e salsa forte di peperoni. Come in molte ricette e storie partenopee sacro e profano si mescolano. Consumare la zuppa di cozze non è una tradizione legata solo al giovedì santo.
Il nome tanto riconoscibile deriva dal "matrimonio" che fanno le verdure e la. L'ingrediente principale sono le frattaglie di agnello. I sapori ricordano molto da vicino quelli di alcune ricette regionali tipiche del sud Italia. You can cook Zuppa di Pasqua using 7 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Zuppa di Pasqua
- Prepare 300 gr of sfilatino pane 🥖 leggermente raffermo.
- You need 3 of Uova.
- You need 250 gr of Mozzarelle.
- It's 200 gr of Filetto lonza.
- You need 200 gr of Parmigiano Reggiano.
- It's q.b of Sale.
- You need q.b of Brodo misto.
Prima di tutto Un grande augurio di buona Pasqua. Riaperture diverse tra regioni, ma anche pagamenti diversi. Lo scontro con le posizioni sembra quasi. La Zuppa di cozze è uno dei piatti cardine della cucina napoletana.
Zuppa di Pasqua instructions
- In un tegame, mettere a bollire il brodo misto (a piacimento gli ingredienti: gallina, manzo, ecc...) per almeno 2/3 ore.
- Sbattere le uova con un pizzico di sale.
- Tagliare il filetto di lonzino a pezzetti, come la mozzarella.
- Tagliare a rondelle le fette di pane.
- Immergere una alla volta le fette di pane nell’uovo e posizionarle su una pentola antiaderente, mettendoci sopra un pugnetto di mozzarella, dei pezzi di filetto e infine il parmigiano. Ripetere i passaggi per almeno 4 volte, comunque fino a fine ingredienti..
- Una volta terminato, versare sopra il brodo caldo, precedentemente preparato, chiudere con un capecchio a fuoco lento, fino a quando la mozzarella non sarà sciolta e il pane gonfiato. Servire bollente..
Un classico che non tramonta mai, soprattutto durante la Settimana Santa. A dispetto del suo nome, la ricetta prevede anche l. La zuppa di Pasqua è una antica ricetta Marchigiana (che si faceva per il pranzo di Pasqua con le uova benedette). Mia nonna l'ha tramandato alla figlia, mia zia Rosy ( da quì il nome) che ancora oggi la prepara alla stessa maniera. Io la preparo anche utilizzando brodo vegetale timo o rosmarino al posto del prezzemolo e porro o scalogno al.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.