Vellutata di barbabietola. La vellutata di barbabietole è un altro di quei piatti colorati con i quali cerco di rallegrarmi un po' le giornate in un periodo piovoso così lungo. Eh già, per me che sono siciliana. Vellutata di Barbabietola con nocciole e yogurt, una ricetta semplicemente deliziosa e davvero facile da preparare.
Prova la ricetta di una zuppa vegetariana con panna acida semplice e veloce! Un irresistibile antipasto invernale: vellutata di barbabietola con spuma al rafano guarnita con germogli. Perché anche l'occhio vuole la sua parte! You can cook Vellutata di barbabietola using 5 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Vellutata di barbabietola
- You need 2 of barbabietole precotte.
- You need 1 of patata grande.
- You need 1/2 of cipolla.
- You need q.b of Sale, pepe ed olio evo.
- Prepare q.b of Erba cipollina.
Stampa Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai miei. La vellutata di barbabietole rosse è una zuppa cremosa e saporita, ottima per stupire gli ospiti a cena durante le feste dei periodi più freddi. La vellutata di barbabietole rosse è pronta per essere servita. Vellutata di barbabietola: un primo piatto semplice e irresistibile per far felici gli ospiti.
Vellutata di barbabietola instructions
- Spellate la patata e tagliatela a dadini. Fate lo stesso con le barbabietole precotte. Sminuzzate la cipolla e mettetela, insieme alle barbabietole ed alla patata in un tegame, condite con poco olio ed un po' di sale e coprite con dell' acqua. Ponete il tegame sul fuoco a fiamma bassa..
- Fate cuocere con il coperchio per circa 20 minuti dal bollore. Se necessario, durante la cottura aggiungete altra acqua..
- A cottura ultimata, eliminate l'acqua in eccesso e passate tutto con un frullatore ad immersione. Impiattate la vellutata calda e completate con un filo d'olio e erba cipollina. Potete accompagnare la vellutata di barbabietole con dei crostini e buon appetito!.
Sbucciate la barbabietola (se l'avete comprata già cotta basta affettarla, altrimenti fatele bollire in acqua salata. Gli gnocchi di barbabietola sono un primo piatto colorato e originale, ideale per un pranzo raffinato. In alternativa potete optare per una vellutata di zucca. Il risultato finale sarà gustoso e raffinato. Potete accompagnare la vellutata di barbabietola a crostini di pane, oppure aggiungere frutta secca tostata e tritata come mandorle, nocciole o pistacchi, per una piacevole croccantezza al palato.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.