RAVIOLI CINESI DI GAMBERI al vapore. I ravioli cinesi al vapore (Jiaozi) sono delicati involucri di pasta con un ripieno di carne e verdure, diffusi in tutta la Cina. I ravioli cinesi al vapore possono essere realizzati anche a forma di fagottino. Procedete seguendo la ricetta effettuando dei dischi di pasta, unite le estremità al centro dando la.
Ravioli al vapore di solo Pesce: stesso procedimento aumentando la dose di gamberi ed eventualmente aggiungendo salmone I ravioli cinesi al vapore sono un piatto tipico cinese e sono involucri farciti con verdure, pesce o carne e cotti in un cestello di bambù. Per la preparazione dei ravioli al vapore di gamberi, pulite mezzo chilo di gamberetti e tritateli finemente. Servite i vostri ravioli cinesi di gamberi al vapore ancora caldi con un pochino di salsa di soia! You can cook RAVIOLI CINESI DI GAMBERI al vapore using 12 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of RAVIOLI CINESI DI GAMBERI al vapore
- Prepare of Per la pasta.
- Prepare 300 g of farina.
- It's 130 g of acqua.
- You need of Per il ripieno.
- You need 200 g of gamberi.
- It's 200 g of carne trita di maiale.
- You need 1 pezzi (3 cm) of zenzero.
- You need 200 g of cuore di verza.
- It's 2 cucchiai of salsa di soia.
- It's 3 cucchiai of sedano carota e cipolla tritati.
- Prepare 1/2 of aglio tritato.
- It's of Olio di semi.
Se siete interessati alla cottura con la vaporiera a bamboo, ecco tante altre ricette! I ravioli cinesi al vapore (chiamati nella lingua madre "Jiaozi") sono dei fagottini di pasta farciti con un composto a base di carne di maiale, gamberetti e verdure. Un tipico primo piatto cinese di cui la cultura occidentale si è ormai innamorata: i ravioli di gamberi al vapore si preparano facilmente. Come fare ravioli cinesi al vapore.
RAVIOLI CINESI DI GAMBERI al vapore instructions
- Impastare la farina con l’acqua, ottenere un panetto sodo e lasciar riposare 1 ora..
- Preparare il ripieno amalgamando la trita di maiale con i gamberi tritati, la verza tritata e il trito di sedano carota cipolla e aglio. Unire lo zenzero grattugiato e condire con la soia. Lasciar riposare un oretta per far sì che i sapori sinamalgamino per bene..
- Dividere la pasta in pezzi da 15 g e schiacciarle nella farina appiattendole così avranno già la forma rotonda. Stendere col matterello formando un cerchio. Farcire ogni cerchio con 1 cucchiaio di ripieno e pizzicare i bordi con le mani per chiuderli (io chiudo un pezzo di bordo, lo infilo all’interno e procedo così fino ad arrivare alla punta del raviolo 🥟)..
- Cuocerli a vapore per 15 minuti con sotto un foglio di carta forno bucherellato. Oppure metterli in pentola con olio e lasciar rosolare, appena si forma una bella crosticina sotto, unisco mezzo bicchiere di acqua (dovrà completamente evaporare perciò non ne serve molta) coprire col coperchio e cuocere per 5 minuti. Poi togliere il coperchio e rosolare anche su uno dei due lati del raviolo. Io li ho serviti con salsa di soia e wasabi..
Setacciate la farina e mettete al centro acqua e sale. Per preparare i ravioli cinesi al vapore occorre iniziare preparando la pasta per i ravioli. Altre ricette in relazione con ravioli di gamberi al vapore. Versate le farine con l'acqua fredda in una ciotola oppure nell'impastatrice, azionate e lavorate Frullate fino a ottenere una consistenza liscia. Riprendete la pasta e stendetela in delle sfoglie molto sottili, vedrete che la pasta è particolarmente elastica e si stende in maniera sottile molto facilmente, anche solo con un matterello.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.