Crostata di confettura di mirtilli rossi 🌷. Per preparare la crostata alla confettura di albicocche come prima cosa realizzate la pasta frolla. Nella ciotola di una planetaria dotata di foglia versate il burro morbido ma ancora plastico. Procedimento: Per realizzare la crostata di quinoa con confettura di mirtilli rossi, cominciare a preparare la pasta frolla unendo in una terrina tutti gli ingredienti e impastandoli fino a quando il composto diventerà liscio e compatto.
Con qualche stella di pasta frolla la decorazione di questa crostata alla confettura di mirtilli diventa affascinante come un cielo stellato in una limpida notte d'estate. I mirtilli rossi crescono nelle foreste dell'emisfero nord. Raccogliere mirtilli a mano è un esercizio zen, non si può affrettare: ogni bacca viene raccolta singolarmente. You can have Crostata di confettura di mirtilli rossi 🌷 using 5 ingredients and 2 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Crostata di confettura di mirtilli rossi 🌷
- Prepare 2 rotoli of pasta frolla sottile.
- You need 700 gr of confettura di mirtilli.
- It's 2 cucchiai of mirtilli rossi surgelati.
- You need 1 of stampo per crostata da 24 cm.
- You need 1 of stampino per biscotti.
Vai piano, assapora il tuo Quest'anno ho seguito la stessa ricetta che avevo usato due anni fa per fare la confettura di mirtilli, ma in cottura ho aggiunto anche qualche foglia di alloro. Crostata di noci, confettura di mirtilli e cioccolato. Disponete entrambi in una ciotola e unitevi la marmellata di mirtilli, mescolando per amalgamare. Ricetta della confettura di mirtilli con ingredienti e preparazione per ottenere questa confettura.
Crostata di confettura di mirtilli rossi 🌷 instructions
- Srotolare la frolla è trasferire in uno stampo per crostata precedentemente imburrato e infarinato. Versare la marmellata e livellare bene. Ripiegare i bordi verso l'intero. Srotolare il secondo rotolo e con lo stampino ricavare tanti cuori e disporli sopra la crostata..
- Infornare nel forno preriscaldato a 165 gradi se è ventilato o 180 gradi se è statico, per 30 minuti circa. Sformare la crostata, appena sarà tiepida e decorare con i mirtilli..
Pesare i mirtilli e raccoglierli in una ciotola bagnandoli bene con il succo di un limone. Ovvio la crostata, questa è la mia ricetta super collaudata della crostata di confettura di albicocche. Una volta cotta e raffreddata puoi conservare la crostata alla confettura di albicocche per qualche giorno, a temperatura ambiente e sotto una campana di vetro o in un contenitore ermetico. La crostata di marmellata è un dolce di pasta frolla ricoperto di golosa marmellata. Preparala con la ricetta facile e veloce di Ricetta.it.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.