Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

How to Cook Delicious Zucchine ripiene light con doppio effetto WOW!

Zucchine ripiene light con doppio effetto WOW!. Le zucchine ripiene sono un secondo piatto sfizioso, tipico della cucina casalinga che si prepara farcendo le zucchine con un trito di carne. Le zucchine ripiene vegetariane sono un gustoso antipasto, contorno o secondo con una farcitura a base di pomodori secchi, pane, timo e parmigiano. Le zucchine ripiene sono un secondo piatto sfizioso, tipico della cucina casalinga che si prepara farcendo le zucchine con un trito di carne.

Zucchine ripiene light con doppio effetto WOW! Le zucchine ripiene al forno si prestano a numerose varianti e interpretazioni, soprattutto legate a contaminazioni regionali. E' un secondo piatto davvero ricco e gustoso, semplice come può esserlo una infornata: un piatto anche per principianti e per chi ama sperimentare, perchè no, nuovi abbinamenti. Le zucchine ripiene sono uno dei piatti più amati della cucina casalinga italiana; semplici da realizzare si possono farcire in tanti modi diversi, tutti molto gustosi. You can cook Zucchine ripiene light con doppio effetto WOW! using 8 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Zucchine ripiene light con doppio effetto WOW!

  1. You need 2 of zucchine tonde.
  2. Prepare 50 gr of Riso.
  3. It's of Mozzarella.
  4. It's 10 of pomodori ciliegino.
  5. You need 2 of foglioline di menta.
  6. It's of Scalogno.
  7. It's of Sale e pepe.
  8. You need of Olio.

Per realizzare la ricetta delle zucchine ripiene light, prima di tutto lavate sotto un getto d'acqua corrente le vostre zucchine tonde. La caratteristica di queste zucchine ripiene light è che utilizzeremo ogni parte della zucchina, compresa la polpa. Per un gusto più delicato potete sostituire il grana grattugiato con la stessa quantità di ricottavaccina. Le zucchine ripiene si conservano in frigorifero.

Zucchine ripiene light con doppio effetto WOW! instructions

  1. Lavare le zucchine e svuotarle con l'ausilio di un cucchiaio, salare il fondo.
  2. Rosolare la polpa della zucchina tagliata a pezzetti con olio e scalogno, salare, versarvi un pugno di riso e cuocere per 10 minuti. 1) La zucchina dovrebbe cacciare sufficiente acqua ma se dovesse asciugarsi troppo aggiungere un Po di acqua calda e continuare la cottura 2) Il riso deve essere giusto rosolato in quanto finirà la sua cottura in forno..
  3. Aggiungere la mozzarella tagliata a piccoli dadini e aggiungere la menta tritata grossolanamente..
  4. Tagliare i pomodori a piccoli pezzi e mescolate al composto. Lasciarne da parte una manciata che servirà da accompagnamento.
  5. Riempire le zucchine con il composto, coprire con il loro cappello, un filo d'olio al centro ed infornare a 180° per circa un'ora..

Le zucchine ripiene vegetariane sono un piatto light ma gustoso. Proviamole seguendo la ricetta, per un pranzo estivo fresco e leggero. Tagliamo le zucchine a metà (in caso di zucchine tonde togliamo solo la parte superiore), scavandole con un cucchiaino per togliere parte della polpa. Home » Ricette Light » Ricette per Categoria » Zucchine ripiene. Lascia insaporire qualche minuto, elimina l'aglio e fai raffreddare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.