Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Prepare Appetizing Risotto carote e curcuma

Risotto carote e curcuma. Risotto alla curcuma, carote e piselli: la preparazione. Mondate e tagliate le carote in piccoli pezzi. In una pentola con un filo d'olio d'oliva fate tostare il riso.

Risotto carote e curcuma E' un piatto poco calorico, ideale anche per chi sta seguendo un regime alimentare dietetico. Con ingredienti economici sarete riusciti a realizzare un buonissimo risotto. Il Risotto con carote arancia e curcuma è apprezzatissimo anche dai bambini, ghiotti di un piatto così morbido e cremoso, dal gusto delicato e avvolgente, capace di far venire l'acquolina in bocca al solo profumo. You can cook Risotto carote e curcuma using 7 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Risotto carote e curcuma

  1. It's 200 g of riso vialone nano.
  2. Prepare 2 of carote medie.
  3. Prepare 1/2 of cipolla.
  4. It's 1 cucchiaino of curcuma.
  5. Prepare q.b of Brodo.
  6. Prepare of Sale.
  7. It's 20 g of burro.

Questo primo di riso si presta ottimamente a essere inserito nel menu settimanale, soprattutto come idea per un pranzo o una. Ed è pure sano e non troppo calorico! Provate il mio risotto cremoso zucchine e carote alla curcuma, e fatemi sapere se vi piace! Risotto cremoso zucchine e carote alla curcuma.

Risotto carote e curcuma instructions

  1. In una casseruola far soffriggere la cipolla in metà burro. Poi unire il riso e farlo tostare per qualche minuto..
  2. Unire al riso le carote tagliate a cubetti e cuocere il riso mettendo il brodo un po' alla volta. Salare a piacere..
  3. 5 minuti prima della cottura del riso aggiungere la curcuma e infine mantecare con il restante burro..

Se siete alla ricerca di un primo semplice e delicato ecco a voi il risotto alle carote, curcuma, peperoncino e salvia. La dolcezza delle carote, il piccante del peperoncino, lo speziato della curcuma e il sapore deciso della salvia trovano un perfetto equilibrio in questo piatto, che vi sorprenderà per la sua semplicità e per il suo sapore. Il primo step per preparare il risotto alla curcuma e verdure consiste nel pulire e tritare tutte le verdure (i gambi di sedano, la carota e lo scalogno) in un frullatore o sul tagliere con una mezzaluna. Per preparare il risotto alle carote come prima cosa realizzate il brodo vegetale. Procedimento Come preparare il risotto con zucchine e curcuma.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.