Salmone su Vellutata di Zucca e Zenzero. La vellutata di zucca è un delizioso primo piatto autunnale, semplice e genuino, perfetto per coccolarsi nelle sere più fredde. La zucca allo zenzero è un contorno agrodolce molto saporito da accompagnare a secondi piatti di carne come arrosti o brasati. Zuppa di zucca e zenzero, una vellutata un po' particolare dove la dolcezza della zucca si fonde con la punta agrumata ma anche leggermente piccante dello zenzero.
Un comfort food perfetto per una cena leggera ma gustosa. La vellutata di sedano rapa con salmone e liquirizia è un piatto delicato e raffinato che si prepara in poco tempo ed è perfetto anche nei menù più eleganti. Per realizzare gli involtini di salmone, zucchine e zenzero iniziate dalla preparazione delle verdure. You can cook Salmone su Vellutata di Zucca e Zenzero using 8 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Salmone su Vellutata di Zucca e Zenzero
- Prepare 2 Filetti of Salmone.
- Prepare 1/2 of Zucca Delica.
- You need 2 of Cipollotti freschi (con gambo).
- You need of Zenzero.
- Prepare of Burro.
- It's of Sale.
- You need of Pepe.
- Prepare of Olio extravergine di oliva.
Tagliate a julienne la parte verde delle zucchine Adagiate le fettine di salmone su un piano da lavoro, distribuite su ogni fettina un po' di julienne di zucchine, unite il composto di olio e trito d'erbe e. La vellutata di zucca e zenzero è una ricetta da preparare nel periodo autunnale, quando le zucche abbondano sui banchi di verdura, e da assaporare sia Per preparare la vellutata di zucca e zenzero sbucciate e affettate molto sottilmente le due cipolle e poi fatele stufare a fuoco basso in una pentola. From Review: LA SERATA CHE CERCAVO of Zenzero. Fusilli con zucca e salmone affumicato.
Salmone su Vellutata di Zucca e Zenzero instructions
- Iniziamo privando i filetti di Salmone dalla pelle e dalle lische. Adagiamoli in un piatto con olio, sale e pepe, copriamo con della pellicola trasparente e lasciamo riposare per 30 minuti..
- Puliamo la Zucca privandola dei semi e della buccia e tagliamola a cubetti. Tritiamo un cipollotto e lasciamolo appassire in una padella con dell'olio. Aggiungiamo la Zucca, lo zenzero grattuggiato, il sale e il pepe. Facciamo rosolare per un minuto e aggiungiamo mezzo bicchiere di acqua. Copriamo la padella e lasciamo cuocere a fuoco lento..
- Preriscaldiamo il forno a 180 gradi. In una padella aggiungiamo un filo d'olio e quando sarò caldo rosoliamo i filetti di salmone su entrambi i lati. Inforniamoli per 5 minuti..
- Quando la zucca si sarà ammorbidita, passiamola con il minipimer fino a ottenere una crema non troppo fluida. Aggiungiamo una noce di burro e mescoliamo..
- E' giunto il momento di impiattare. Creiamo una base di vellutata, adagiamoci sopra il salmone e decoriamo con il cipollotto tagliato a rondelle. Concludiamo il piatto con un giro di olio a crudo..
La minestra di zucca e zenzero è un piatto autunnale realizzato con ceci e senza grassi di origine animale, aromatico, cremoso e leggermente piccante da Tagliate a dadini la zucca dopo averla sbucciata, tagliate a rondelle gli scalogni e metteteli in una pentola con quattro cucchiai di olio extra. Oggi il nostro Avvocato ci propone una portata molto facile da realizzare ma che stupirà i vostri ospiti per la sua prelibatezza ed originalità. Si tratta di un cannolo di pancarrè imburrato, farcito con del pesce fresco, tostato e cotto in forno, guarnito con salsa di zucca e crema di zucchine. Buongiorno a tutti , la vellutata di zucca a casa di mia mamma e' stato il piatto rivelazione dell'anno, l'ho preparata zitta zitta, l'ho servita per cena. Servite la vellutata di zucca spolverizzando con del prezzemolo tritato e un pizzico di zenzero e accompagnando il piatto con i crostini di pane tostato.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.