Pizza di cavolfiore (molto light!). La finta pizza al cavolfiore è un secondo piatto di verdure per gustare i cavolfiori in maniera originale, con pomodoro e mozzarella come una pizza. Il cavolfiore è uno degli ortaggi dalla forma più gradevole, con le sue rigogliose infiorescenze che lo rendono inconfondibile e ne determinano la. La ricetta della pizza di cavolfiore, una pizza finta e light da preparare senza farina con le verdure a fare da base oltre che a dare sapore.
Non è una vera pizza ma una variante gustosa per preparare la base di questa 'finta pizza' con il cavolfiore. Una base senza lievito che ospita la tipica farcitura della pizza con, in aggiunta, zucchine e speck. La pizza di cavolfiore è un piatto che vuole imitare la tradizionale pizza, senza lievito e farina è ideale per gli intolleranti al glutine, per i vegetariani e Iniziate lavando il cavolfiore e dividetelo in cimette. You can cook Pizza di cavolfiore (molto light!) using 7 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Pizza di cavolfiore (molto light!)
- You need 1 of cavolfiore (1/2 se è grande).
- You need 1 of uovo.
- Prepare qb of sale.
- Prepare of passata di pomodoro.
- You need of olio evo.
- Prepare of aglio.
- It's of tonno.
In un robot da cucina tritate le cimette. Aggiungetene poche per volta per ottenere un composto fine. Il tempo di cottura del cavolfiore lesso varia in base alla grandezza delle infiorescenze, l'importante è non cuocerlo troppo, ma lasciarlo comunque. Ricetta adatta al Restart Scopri cos'è.
Pizza di cavolfiore (molto light!) instructions
- Tagliare il cavolfiore e tritarlo finemente con un robot da cucina. Dopodichè trasferirlo in una ciotola, aggiungere un pizzico di sale e lasciarlo riposare 20 min circa.
- Trascorso il tempo, travasate il cavolo in uno strofinaccio e strizzatelo facendo uscire tutta l'acqua (strizzatelo più che potete!).
- Riprendete la ciotola, trasferite il cavolo (che dopo lo strizzamento sarà più compatto e avrà la forma di una palla) e aggiungete 1 uovo e se gradite qualche erba aromatica.
- Stendete l'impasto in una teglia da forno rivestita, formando un cerchio e infornate a 180-200°per circa 30 min (controllate sempre ogni 10 min e in caso abbassate un po').
- Per farcire la pizza potete usare la classica passata al naturale oppure fare un sughetto con olio aglio e cipolla.. Io ho optato per la seconda versione, aggiungendo anche un po' di peperoncino.
- Quando la base è pronta potete sbizzarrirvi! la ma versione ha il pomodoro, il tonno e l'origano, più una spolverata di aglio in polvere... una sorta di marinara insomma! Ma potete metterci sopra quello che volete!.
- Una volta farcita, la pizza va di nuovo in forno per altri 5-10 min.
- Dopodichè sfornate e... buon appetito!.
Tritale nel mixer fino ad ottenere una purea. Mescola in una terrina capiente il cavolfiore, il parmigiano, i semi di lino, il sale e le spezie. potresti provare a sostituire il cavolfiore con le zucchine (che vanno scolate e strizzate molto bene) e. La base di questa pizza risulta molto morbida e il suo sapore è dolce, ma fai attenzione a non stracuocerla, altrimenti tenderà a diventare amara. Non ti immaginare però una classica pizza il cui impasto si può piegare, perché essendo fatta di cavolfiore, la sua consistenza sarà molto diversa da. Varianti della ricetta del cavolfiore gratinato light Potete preparare questa ricetta light anche con altre verdure, come finocchi, carote e cardi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.