Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Cook Appetizing Pizze fritte(siciliane)

Pizze fritte(siciliane). Nelle più rinomate rosticcerie non si trovano al banco, ma vanno ordinate e fritte al momento. La siciliana, denominata anche pizza fritta, è una vera prelibatezza che, se fatta come si deve, non assorbe per niente l'unto. Insomma, un fritto che rimane asciutto e fragrante con un ripieno che, solo a guardarlo, viene l'acquolina in bocca!

Pizze fritte(siciliane) Preparare delle pizze fritte non è poi così. Le Siciliane sono delle pizze fritte farcite, tipiche della provincia di Catania. Anche se vengono preparate in diverse varianti, la ricetta originale delle Siciliane catanesi le vuole ripiene di Tuma e acciughe. You can have Pizze fritte(siciliane) using 11 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Pizze fritte(siciliane)

  1. It's 500 of grammi di farina 00.
  2. You need 50 of grammi di lievito di birra.
  3. You need 1 cucchiaino of sale.
  4. Prepare 1 cucchiaino of zucchero.
  5. It's 2 cucchiai of olio di girasole.
  6. Prepare q.b of Latte.
  7. It's of Per farcire.
  8. You need of Tuma 300 grammi.
  9. You need q.b of Acciughe.
  10. Prepare q.b of Pepe.
  11. It's of Olio per friggere.

Le Siciliane Fritte, chiamate anche pizza fritta, sono una specialità della rosticceria Catanese. Si tratta di un prodotto gastronomico da tavola calda, realizzato con un involucro di pasta lievitata, che racchiude al suo interno una farcia a base di formaggio siciliano "tuma" e pezzetti di acciuga. Ricette di Pizze, Focacce, Pane di Casa e Rustici. Siciliane fritte - Ricette Last Minute I panzerotti ai broccoli e acciughe sono un antipasto sfizioso ideale per aperitivo.

Pizze fritte(siciliane) instructions

  1. Sciogli il lievito con un po' di latte, metti farina,olio,sale,zucchero e inizia ad impastare... aggiungi il latte fino ad ottenere un impasto morbido e liscio....
  2. Formare dei panetti da 160/180 grammi ciascuno e lascia lievitare per un'ora.
  3. Stendere il panetto il più sottile possibile, farcire chiudere e friggere in abbondante olio caldo per 5/6 minuti.
  4. Servire a tavola ancora caldi... una bontà 👍.
  5. NOTA: Per UNA FRITTURA PIÙ ASCIUTTA TI CONSIGLIO LO STRUTTO.

Le siciliane sono delle pizze fritte farcite, tipiche della provincia catanese. È una sorta di calzone fritto a forma di mezzaluna ripieno di Tuma ed acciuga. Sono una vera prelibatezza, che ve lo diciamo fin da subito possono creare dipendenza. Ma vediamo subito come fare a casa propria uno dei cibi siciliani più tipici in assoluto. Tonde, fritte e invitanti solo a guardarle. le pizzelle fritte faranno gola proprio a tutti! Conosciute anche come montanare, sono fragranti dischi di impasto della pizza e fanno parte della tradizione culinaria campana.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.