Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Cook Appetizing Crostini stracchino fatto in casa e salsiccia

Crostini stracchino fatto in casa e salsiccia. I crostini salsiccia e stracchino sono la soluzione ideale per una cena veloce ma dal gusto intenso. La ricetta che vi abbiamo proposto è di origine toscana (quindi con pane non salato) ma, se preferite utilizzare una base diversa per la bruschetta, potete utilizzare anche un rotolo. La Salsiccia Fatta in Casa è una preparazione nel complesso semplice da realizzare purché si sia in possesso di alcuni elementi indispensabili: carne di maiale fresca, magra e grassa, di ottima qualità, sale iodato, pepe macinato al momento, macchina per fare la salsiccia munita di tritacarne.

Crostini stracchino fatto in casa e salsiccia I crostini con salsiccia e stracchino sono un antipasto di semplice realizzazione: ecco la ricetta spiegata passo passo per farli a casa. I crostini con stracchino e salsiccia sono un finger food facilissimo e veloce da fare perfetto per i giorni di festa e per un aperitivo gustoso. I crostoni con salsiccia e stracchino sono un'idea da poter preparare sia come antipasti che per buffet, feste e così via. You can have Crostini stracchino fatto in casa e salsiccia using 9 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Crostini stracchino fatto in casa e salsiccia

  1. Prepare 200 gr of stracchino.
  2. It's 4 of salsiccie fresche.
  3. You need 1 of baquette (io ho usato quella integrale).
  4. You need of Per lo Stracchino (circa 800 gr di prodotto finito).
  5. You need 2 of lt latte intero fresco (di buona qualità dal banco frigo).
  6. Prepare 1 vasetto of Yogurt intero.
  7. You need 250 ml of Panna fresca.
  8. You need 1 presa of sale.
  9. It's 1 cucchiaino of caglio (si acquista in farmacia e ha un costo basso).

Sono semplici da realizzare e piacciono L'azienda sta cercando di portare avanti il loro lavoro prestando molta attenzione all'ambiente e facendo in modo di salvaguardarlo, un aspetto. Ricetta dei crostini con salsiccia e stracchino. Ecco una ricetta semplice ma sempre valida, i crostini salsiccia e stracchino!! Se volete presentarli in un modo un po' più "originale" invece che mettere il composto sopra le fettine, potete svuotare la baguette e riempirla in modo che il composto.

Crostini stracchino fatto in casa e salsiccia step by step

  1. Per fare lo stracchino. in una pentola con fondo spesso ho mescolato bene: il latte, lo yogurt, la panna e il sale. Ho portato il tutto ad una temperatura di 37 gradi e tolto la pentola dal fuoco, quindi ho aggiunto il caglio e mescolato bene, ho coperto la pentola e lasciato riposare per almeno 1 ora per far sì che si formi la cagliata. Trascorso il tempo ho tagliato la cagliata a quadretti tipo scacchiera (come mostrano i video).
  2. Ho coperto la pentola e lasciato riposare almeno 1 ora, quindi con una mestola forata ho tolto la cagliata dalla pentola e messa in un colapasta a sua volta inserito in un recipiente per fare sì che coli facilmente il liquido in eccesso e lasciato scolare coperto per 3 ore a temperatura ambiente. Trascorse le 3 ore ho trasferito il tutto (colapasta è relativo recipiente) in frigo e aspettato 48 ore prima di mangiarlo.
  3. Quando lo stracchino sarà pronto ne ho presi 200 gr e amalgamati insieme alle salsiccie che avevo precedentemente spellato è sbriciolato, creando un composto omogeneo. Ho tagliato la baquette a fette rotonde di spessore circa 1 cm e vi ho spalmato sopra un generoso strato di stracchino e salsiccia. Ho cotto in forno a 180 gradi per 15 minuti o fino a doratura desiderata.

I Crostini con Stracchino e salsiccia sono una ricetta su formaggio.it. Un antipasto lombardo e sfizioso, facile da realizzare Procedimento. Lavorare in un piatto fondo lo Stracchino e la salsiccia spellata, in modo da Condire con salsa d'insalata fatta in casa. Aprire le salsicce, togliere la pelle e spalmare sulle fettine di pane. Risultato: saporiti, particolari, gustosi e tutti italiani, questi crostini sono adatto a chi ama i sapori genuini della cucina di casa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.