Piadina con Salmone e Crema di Ceci. Proseguite in questo modo fino a terminare tutti gli ingredienti e servite i vostri rotolini. Iniziamo preparando la crema di ceci. Per prima cosa, sciacquate i ceci sotto l'acqua corrente.
La piadina è una specialità romagnola preparata con la farina di frumento. Ma è possibile variare l'impasto utilizzando quella di ceci. La ricetta della piadina con salmone e yogurt greco alla rucola è un modo diverso e leggero per gustare In questa ricetta, la rucola fa da contrasto alla dolcezza del salmone con le sue note amare e il suo tocco di freschezza. You can have Piadina con Salmone e Crema di Ceci using 7 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Piadina con Salmone e Crema di Ceci
- Prepare 4 of piadine senza glutine.
- It's 400 gr of filetto di salmone.
- Prepare 200 gr of ceci (ceci cotti nel coccio).
- Prepare of la buccia di 2 arance.
- Prepare of Timo selvatico qb (cucinantica).
- You need 1 cespo of cicoria cinese.
- Prepare qb of Sale, Pepe e Olio EVO.
Scalda le piadine e farciscile con la crema di yogurt e rucola, fette di. Sfornate e servite il salmone con la zucca e la crema di ceci. La piadina di spessore più grosso, infatti, è più difficile da arrotolare. Prima di servire potete fissare ogni girella di piadina con uno stecchino di legno, ora Prendete una piadina, spalmatevi uno strato di formaggio morbido e coprite con il salmone e la rucola.
Piadina con Salmone e Crema di Ceci step by step
- Iniziate dal salmone. Accendete il forno a 180° in modalità ventilata. Mettete i filetti di salmone (tolte prima le spine) in una placca rivestita di cartaforno e leggermente unta con la pelle verso il basso. Salate, pepate e speziate con il timo e la buccia grattugiata dell’arancia. Appena il forno sarà caldo infornate per 14-15 minuti circa (dipende se preferite un pesce più o meno cotto, noi cuociamo 12-13 minuti in quanto ci piace molto rosa al centro, non ci sono problemi perchè abbattuto..
- Mentre il salmone cuoce preparate la crema di ceci. Mettete in ceci in un bicchiere alto, aggiungete se volete della tajina (pasta di sesamo) aggiungete un pochino di liquido di cottura o di acqua e un giro d’olio. Frullate molto bene sino ad ottenere una crema, valutate voi se la volete più liscia o meno. Tenete da parte. Preparate anche la cicoria cinese, affettatela molto finemente, lavatela bene e poi asciugatela. Conditela solo con un pizzico di sale e un filo di olio EVO. Tenete da parte..
- Appena prima di estrarre il salmone dal forno prendete le piadine, mettete sul fondo della cicoria e poi aggiungete la crema di ceci. Togliete dal forno il salmone e delicatamente “sfaldatelo” cercando di mantenere dei pezzi abbastanza grandi (come vedete al centro è molto rosa e morbido), aggiungete il salmone alla vostra piadina!!!.
- Chiudete la piadina e servitela subito! Ecco il risultato finito, solo a vederla mi torna la fame!!!.
- Morbida, gustosa e ricca questa piadina è davvero super, i gusti sono davvero ben bilanciati e ognuno ben distinto, la buccia d’arancia in particolar modo dona quel tocco acido e aromatico a tutta la piadina! Ed ora tocca a voi, vi va di provarla e di farci sapere la vostra opionione? oppure provate a variarla e fateci sapere le modofiche!!! Buon appetito! Pierre e Vivy.
Piadina con scamorza affumicata e salmone - Chi predilige i gusti piuttosto sapidi e non disdegna l'affumicato, la piada con ripieno di scamorza e salmone è quello che ci vuole. Piadina con prosciutto crudo, pomodoro e brie - Il brie. Spalmare metà della crema così ottenuta sulle piadine, coprire con le fette di salmone e spalmare la crema restante. Avvolgere, tagliare a metà e legare ciascuna metà con un filo di erba cipollina. Cominciate a preparare la crema di ceci: in una padella antiaderente fate rosolare lo scalogno tritato con un filo d'olio e unitevi poi i ceci precedentemente lavati sotto l'acqua corrente.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.