Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Tasty Crostata di albicocche

Crostata di albicocche. La crostata all'albicocca di Iginio Massari è un dolce iconico e dall'intramontabile bontà. Il Maestro pasticcere ci svela la sua ricetta della crostata. Per preparare la crostata alla confettura di albicocche come prima cosa realizzate la pasta frolla.

Crostata di albicocche La crostata di albicocche è un classico dei dolci fatti in casa: una base di pasta frolla farcita con una deliziosa confettura di albicocche. Un dolce genuino e goloso, ideale per la colazione e la merenda. La Crostata Albicocca è un dolce classico realizzato con una pasta frolla preparata con ingredienti semplici come farina, burro e uova. You can cook Crostata di albicocche using 13 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Crostata di albicocche

  1. You need of Per la frolla:.
  2. It's 200 g of farina doppio zero.
  3. You need 100 g of mandorle tritate.
  4. You need 1 of buccia di limone grattugiata.
  5. It's 100 gr of zucchero.
  6. You need 2 of uova.
  7. Prepare 80 ml of olio di semi.
  8. You need 1 pizzico of sale.
  9. Prepare 1 pizzico of lievito per dolci.
  10. You need 1 bustina of vanillina a piacere.
  11. Prepare of Per la farcia:.
  12. It's 200 gr of marmellata di albicocche.
  13. It's 150 g of albicocche.

Ovvio la crostata, questa è la mia ricetta super collaudata della crostata di confettura di Quella che ti propongo oggi è la crostata per antonomasia: fragrante, profumata di burro e vaniglia e con. La crostata di albicocche è la ricetta perfetta per realizzare un dessert genuino e adatto a grandi e piccini. Crostata soffice di albicocche preparata con tante albicocche fresche che adoro e tanta confettura, per un dolce sano, genuino e che profuma di casa. La ricetta è davvero semplice e velocissima da.

Crostata di albicocche step by step

  1. Come prima cosa preparare la frolla...mettere su una spianatoia la farina, fare un buco al centro,aggiungere tutti gli ingredienti piano piano e impastare velocemente..
  2. Ottenuto un impasto morbido ma elastico avvolgerlo in una pellicola e farlo riposare in frigo per 30 minuti,nel frattempo lavare e tagliare a fettine le albicocche..
  3. Una volta trascorso il tempo necessario per far rassodare la frolla,togliere dal frigo, stendere col mattarello, coprire con la sfoglia una teglia da crostata da 24cm e bucherellare il fondo..
  4. Coprire tutta la superficie con la marmellata, posizionare le albicocche a fettine e coprire la crostata nel modo classico oppure creare dei motivi con gli stampini e tanta fantasia, decorarla a piacere..
  5. Infornare a forno già caldo 180 ° per circa 30 minuti servire fredda....
  6. Buon appetito!!.

Lavate le albicocche, asciugatele e dividetele a metà. A cottura ultimata, togliete la crostata dalla tortiera e fatela raffreddare su una. La crostata di albicocche rappresenta una ricetta da poter provare con tale frutta di stagione. La crostata di albicocche facile che ne viene fuori può essere servita come dessert di fine pasto. Per preparare la crostata alla confettura di albicocche iniziate, come sempre, a preparare la base della crostata, quindi la pasta frolla, che richiede una lavorazione piuttosto veloce, ma allo stesso.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.