Spaghetti al prezzemolo fritti con persico saltato e pomodorini. Si prepara il condimento mentre cuoce la pasta, si fa saltare il tutto a fuoco vivo e il primo piatto di pesce è pronto per essere servito. Vediamo insieme come procedere per portare a tavola gli spaghetti con gamberi e pomodorini che ci assicurano anche il secondo di pesce bello e pronto. Allora dovete provare la seguente ricetta: spaghetti con gamberetti, pomodorini e prezzemolo.
Gli Spaghetti alle vongole e pomodorini, sono un primo piatto di pesce tipico della cucina napoletana, variante rossa dei classici Spaghetti alle vongole. Si preparano velocemente spurgando le vongole veraci in acqua fredda, realizzando un sugo con pomodorini e vongole, dove si andranno a condire. Spaghetti alle vongole, prezzemolo e pomodorini secchi. You can have Spaghetti al prezzemolo fritti con persico saltato e pomodorini using 7 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Spaghetti al prezzemolo fritti con persico saltato e pomodorini
- It's 50 gr of spaghetti.
- You need 100 gr of persico.
- You need 10 of pomodorini.
- It's of Menta prezzemolo e basilico.
- You need of Olio.
- You need of Vino bianco.
- Prepare of Zucchero olio x frittura.
Nel frattempo cuocere la pasta, scolarla al dente, mescolarla con il condimento e saltarla in padella per qualche minuto. Alla fine aggiungere il resto del prezzemolo. Gli spaghetti con vongole e pomodorini sono un primo piatto tipico della cucina mediterranea, un Cuocete la pasta in abbondante acqua bollente e salata, scolate gli spaghetti al dente e versateli nel Mescolate e fate saltare a fuoco alto. Spaghetti con tonno e pomodorini, ovvero il classico estivo particolarmente sfruttato quando la dispensa piange!
Spaghetti al prezzemolo fritti con persico saltato e pomodorini step by step
- Gettare gli spaghetti in acqua x la cottura con due rametti di prezzemolo.
- Accendere l olio x la frittura.
- Una volta cotti gli spaghetti, scolarli e formare un nido (consiglio mio è farlo con pochi spaghetti).
- Mettere il nido in olio bollente e friggere fino a che non diventa croccante.
- Per il condimento, saltare il persico con aglio e un rametto di menta,sfumare con vino bianco, spellare i pomodorini e metterli in forno a 200 gradi con olio zucchero menta e sale per 30 min, sfornare i pomodorini e aggiungerli al persico... Far saltare in padella x 2 minuti il tutto.
- Mettere il condimento sopra il nido fritto... X un tocco d orientale, sfumare con salsa di soia il condimento.
Un primo piatto fresco e leggero che si adatta bene a qualsiasi occasione, anche un auto-invito dell'ultimo momento di amici o parenti. Il pesce persico con pomodorini e olive è una ricetta semplice per realizzare in pochissimo tempo un delizioso secondo piatto. Il persico è infatti uno dei pesci che si cucinano con più facilità , vuoi perchè è molto semplice da reperire, vuoi perchè è uno di quei pesci che piace un po' a tutti, bambini compresi. Spaghetti con alici e pomodorini, un mare di benefici. Le alici sono il pesce economico per eccellenza.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.