Risotto con Zucca, Salsiccia e Funghi Porcini. Il risotto ai funghi e salsiccia è un primo piatto tradizionale nella cucina del nord Italia. Dal profumo intenso e dal gusto ricco e corposo, dati proprio dalla presenza dei porcini secchi e della salsiccia fresca, si adatta tranquillamente a una cena informale con gli amici come a un pranzo in famiglia. Il risotto con funghi e salsiccia è un classico dei classici: un ottimo primo piatto invernale da preparare velocemente con la ricetta di Star!
I boschi e i banchi dei mercati sono stracolmi di funghi. C'è quel freddino nell'aria che invita alla leggerezza morale e ti sussurra Dopo il risotto finferli e zafferano e il risotto alla zucca, questo non può certo mancare nel menù delle occasioni speciali. I sapori di zucca e funghi porcini si sposano perfettamente in questo risotto ricco di profumi e colori d'autunno. You can cook Risotto con Zucca, Salsiccia e Funghi Porcini using 9 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Risotto con Zucca, Salsiccia e Funghi Porcini
- Prepare 2 of zucche piccole.
- Prepare 160 gr of riso Semi Lavorato – Cascina Alberona.
- You need 100 gr of salsiccia.
- You need 30 gr of funghi secchi.
- Prepare 1 of Lt di brodo vegetale.
- Prepare qb of pepe malabar affumicato.
- Prepare qb of Timo selvatico.
- Prepare qb of fili d’angelo.
- It's qb of sale, pepe.
Non il solito risotto alla zucca, ma un tripudio di sapori e di colori che s'incontrano in un unico piatto! Scoprite questa ricetta dal gusto rustico e saporito, la dolcezza della zucca e la sapidità della salsiccia si armonizzano piacevolmente con i funghi prataioli sfumati con il marsala. Funghi porcini (freschi o secchi) Salsiccia sbriciolata Zucca gialla Aglio e cipolla Prezzemolo Riso carnaroli Olio evo Pomodorini vino bianco Brodo. Procedimento In una pentola far soffriggere la zucca tagliata a pezzi grossolani, la salsiccia sbriciolata, la cipolla, l'aglio e il prezzemolo.
Risotto con Zucca, Salsiccia e Funghi Porcini instructions
- Iniziate togliendo il coperchio alle zucche, togliete i semi interni e poi cercate si svuotare il più possibile l’interno, recuperando la polpa..
- Una volta svuotate intagliatele come più vi piace..
- Nel frattempo tostate il riso in una pentola antiaderente senza grassi, quando è ben tostato iniziate bagnando con il brodo che avrete già scaldato, poco per volta aggiungendo il successivo solo quando il precedente sarà asciutto, aggiungete anche la salsiccia a tocchetti e la zucca che avrete tagliato grossolanamente a coltello, aggiungete il timo selvatico e il pepe, regolate si sale e fate cuocere una decina di minuti..
- A questo punto aggiungete i funghi secchi che avrete fatto ammollare in acqua, se volete un gusto più intenso aggiungete anche l’acqua dei funghi, portate a cottura tenendolo ben al dente..
- Una volta cotto spegnete il fuoco e aggiungete una noce di burro, fate una bella mantecatura mantenendo il riso morbido, se serve aggiungete poco brodo caldo..
- Non vi resta che servire il riso servendolo direttamente dentro le zucche che avete svuotato e decorando con dei fili d’angelo piccanti!.
- Buon appetito e alle prossime ricette. Pierre e Vivy!.
Il risotto ai funghi porcini è una classica ricetta per cucinare i funghi porcini. Un piatto, che profuma di bosco, ideale per una cena invernale con Spolverate il risotto con il prezzemolo tritato e servite. Per rendere il risotto ai funghi porcini più saporito, aggiungete ad inizio cottura una salsiccia. Il risotto ai funghi porcini è un primo piatto squisito e profumato. In una casseruola con il burro e l'olio, fate soffriggere la cipolla tagliata finemente e aggiungete la salsiccia.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.