Cheesecake bicolore con nutella. La cheesecake bicolore è un dolce goloso e fresco al gusto di panna e amarene. Il dolce si può congelare, magari a fette in modo da scongelare solo le porzioni necessarie. One of the best cheesecake ever, Nutella Cheesecake with a really dark chocolaty crust with oreo cookies, a white cream cheese layer, a Nutella layer.
La Cheesecake bicolore è Torta fredda golosissima e super facile senza cottura e senza colla di pesce: base di biscotti al cacao ricoperta da una farcia cremosa e morbida a base di formaggio e panna metà al gusto cioccolato, metà al gusto vaniglia, che alternandosi sulla base, formano un delizioso. This Nutella Cheesecake tastes like it came from a gourmet bakery. It's decadent, creamy, and full of Nutella flavor. You can have Cheesecake bicolore con nutella using 10 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Cheesecake bicolore con nutella
- Prepare of Ingredienti per la base:.
- Prepare 200 gr of frollini al cacao.
- It's 100 gr of burro.
- It's 1 cucchiaino of miele.
- You need of Ingredienti farcitura:.
- You need 400 gr of mascarpone.
- Prepare 400 gr of panna.
- Prepare 200 gr of nutella.
- Prepare 100 gr of zucchero a velo.
- It's 1 bustina of vanillina.
Nutella and cream cheese blend perfectly together yielding an indulgent cheesecake that isn't overly sweet. This recipe is baked at a lower temperature so it remains silky and smooth. Cheesecake bicolore al cioccolato, versione cotta al forno. Una ricetta facile e veloce da preparare, un dolce perfetto per compleanni e occasioni speciali.
Cheesecake bicolore con nutella instructions
- Polverizzare i biscotti,fondere il burro in microonde e poi amalgamare il tutto insieme al miele. Foderare una teglia a cerniera da 20/22 cm con carta forno e formare la base livellando il composto con un cucchiaio e creando un bordo di circa 2 cm. Mettere in frigo a rassodare per un paio di ore..
- Poi passare alla preparazione della camy cream. In planetaria o con uno sbattitore elettrico,montare il mascarpone,la panna e lo zucchero a velo insieme..
- Poi dividere la crema ottenuta in tre parti uguali e in una di queste aggiungere la nutella avendo cura di amalgamare bene per non lasciare striature..
- Distribuire sulla base una delle parti di crema bianca e livellare.Poi prendere due sac a poche e inserire le bocchette che più vi piacciono per la decorazione (vi consiglio però bocchette da almeno 2 cm)..
- Formare dei ciuffi di crema bianca alternati a quelli alla nocciola....qui date sfogo alla vostra fantasia!.
- Conservare in frigo fino al momento di servire..
Quella che vi presento oggi è una cheesecake bicolore, con tanto cioccolato nel ripieno, cotta al forno ma davvero facile da preparare. La crostata bicolore è la ricetta giusta per fare centro nel cuore dei veri golosi: pasta frolla alla vaniglia più pasta frolla al cacao con un morbido ripieno di Nutella che rimane sempre morbido grazie alla presenza di un velo di marmellata di arance sul fondo; una golosità senza pari!!! Per realizzare la cheesecake bicolore dovete prima di tutto tritare finemente i biscotti. Poi trasferiteli in una ciotola e unite il Burro Santa Lucia precedentemente sciolto. Concludete la vostra cheesecake bicolore prelevando dal frigorifero la base e mettendoci dentro lo strato di crema al mirtillo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.