Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

How to Prepare Perfect Torta salata con zucchine e pomodorini 🌷

Torta salata con zucchine e pomodorini 🌷. Come fare la Torta salata zucchine e pomodori. Prima di tutto, iniziate srotolando la pasta sfoglia. Inseritela con tutta la sua carta da forno in uno stampo.

Torta salata con zucchine e pomodorini 🌷 Prova questa semplice ricetta e realizza una saporitissima Torta Salata con Zucchine, Mozzarella, Scamorza, Prosciutto Cotto e la Pasta Sfoglia Buitoni. Ciao a tutte amiche di Cucina con Pattina. oggi cuciniamo insieme una Torta salata con Melanzane grigliate e Pomodorini. La torta salata è un ottimo piatto, facile da preparare e adatto a molte occasioni come un pranzo Scoprite qui ingredienti e procedimento per realizzare una velocissima torta salata con i pomodorini secchi, spinaci e ricotta! You can have Torta salata con zucchine e pomodorini 🌷 using 8 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Torta salata con zucchine e pomodorini 🌷

  1. Prepare 1 rotolo of pasta sfoglia.
  2. You need 1 of zucchina.
  3. You need 12 of pomodorini.
  4. It's 100 g of provola fresca.
  5. You need 12 foglie of basilico.
  6. It's q.b. of sale.
  7. Prepare q.b. of Olio.
  8. Prepare q.b. of origano.

La ricetta della quinoa con peperoni e zucchine perfetta per il pranzo. La torta salata con pomodorini è una ricetta gustosa e semplice da preparare. Per prepararla avrete bisogno solo di tanti pomodorini, quelli di tipo ciliegino sono perfetti, un rotolo di pasta sfoglia per creare la base della torta, uova, panna, formaggio grattugiato e, ovviamente, la Ricotta Santa Lucia. Servite la vostra torta salata di melanzane, pomodori e feta calda, tiepida oppure a temperatura ambiente.

Torta salata con zucchine e pomodorini 🌷 step by step

  1. Accendiamo il forno ventilato a 180 gradi. Laviamo, asciughiamo la zucchina e la tagliamo a fette circolari. Le adagiamo su una teglia rivestita di carta forno con un filo d'olio e il sale. Inforniamo per 10 minuti nella parte alta del forno. Trascorso il tempo tiriamo fuori la teglia dal forno e le lasciamo raffreddare..
  2. Srotoliamo la pasta sfoglia e sopra mettiamo una teglia rotonda dal diametro di 26 cm. Con l'aiuto di un coltello ricaviamo un disco. La striscia di pasta sfoglia restante la appoggiamo sul bordo del disco..
  3. Con le dita schiacciamo leggermente il bordo per farlo aderire bene sul disco. In questo modo avremo un bel bordo alto, alla fine della cottura. Trasferiamo la pasta sfoglia direttamente con la sua carta forno su una teglia rotonda. Ritagliamo con una forbice la carta superflua e con una forchetta punzecchiamo la superficie..
  4. Tagliamo la provola a pezzetti e li disponiamo sulla pasta sfoglia lasciando libero il bordo. Laviamo, asciughiamo i pomodorini, li tagliamo a metà e li mettiamo sopra..
  5. Aggiungiamo anche le fette di zucchina, che nel frattempo saranno tiepide. Regoliamo di sale e inforniamo per 20 minuti a 180 gradi nel forno ventilato. Appena sarà ben dorata la sforniamo e aggiungiamo un po' di origano e di sale..
  6. Quando sarà tiepida mettiamo anche il basilico. Questa torta è buonissima sia calda, sia fredda..

NOTE: Se volete rendere il piatto ancora più goloso, potete anche friggere le melanzane invece di arrostirle Se non trovate la pasta brisée potete usare anche la pasta. Questa torta salata pomodorini e carciofi, nella sua semplicità, è sicuramente la mia preferite tra tutte quelle che ho preparato fino ad ora! :) Ci vuole solo un po' di tempo nella preparazione dei vari ingredienti, ma vi assicuro che ne vale davvero la pena! :) Vi auguro una buona giornata cuochine e. Non c'è nulla che stimola di più la fantasia in cucina che prepararne una, scegliendo la pasta per la base e il ripieno ogni volta differenti. Proprio per questo tocco estetico, la torta salata di pomodori, zucchine e scamorza è perfetta come antipasto per una cena estiva tra amici. - Ricetta Portata principale : Torta salata con salmone e pomodorini da Gloghe. Quando la vado a preparare, non resisto a una spolverata di pecorino che dà un sapore del tutto particolare alla nostra torta salata con erbette e pomodorini.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.