Crostata fior di fragola. La crostata di fragole fresche è un dolce di pasta frolla, con crema pasticcera e fragole, perfetta come fine pasto! Per preparare la crostata di fragole fresche realizzate come prima cosa la pasta frolla. Crostata di Fragole, Ricetta con ingredienti, preparazione passo passo e consigli utili per ottenere la crostata alle fragole.
La crostata alle fragole è pronta, servila subito, magari accompagnandola con una pallina di gelato al fior di latte! La crostata di fragole fresche è un dolce facile e veloce per dare ancora più golosità a questi frutti rossi magnifici. Potrete preparare la vostra crostata di fragole con l'intento di fare una torta di compleanno, oppure come dessert dopo il Fiori di zucca in pastella, la ricetta per farli croccanti. You can cook Crostata fior di fragola using 17 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Crostata fior di fragola
- You need of Per la base.
- Prepare 200 g of pasta frolla.
- Prepare of Per il ripieno.
- It's 250 g of crema al latte:.
- Prepare 150 of g latte intero.
- Prepare 35 g of zucchero.
- It's 20 g of amido di mais.
- You need 1 cucchiaino of miele.
- Prepare 1/2 stecca of vaniglia.
- It's 100 ml of panna montata.
- Prepare 2 g of gelatina in fogli.
- Prepare of Per la gelée di fragole.
- Prepare 250 g of fragole fresche.
- It's 70 g of zucchero.
- It's 4 g of gelatina in fogli.
- You need of Per decorare.
- It's of Fragole e ribes.
Crostata di fragole. di Chiara Selenati in Dolci e dessert. La crostata di fragole è un dolce fresco e facile da preparare con il frutto principe della primavera: le fragole. Una crostata che risulterà ottima anche come dolce per una festa di compleanno, anche se una torta con fragole e crema chantilly. La Crostata di fragole è un dolce alla frutta super goloso, un grande classico tipico della pasticceria Italiana; realizzato con una base di pasta frolla Lasciate raffreddare completamente fuori dalla teglia.
Crostata fior di fragola instructions
- Per la pasta frolla, trovate la ricetta qui 👇 https://cookpad.com/it/ricette/12789218-la-pasta-frolla?invite_token=waaQepoq7toLXuLqTHZCKneh&shared_at=1592053744.
- Cominciate la preparazione della crostata fior di fragola con la base di frolla. Stendete la frolla dello spessore di circa 5 mm, posizionatela in uno stampo da 20cm (io ho utilizzato un anello per crostate, posizionato sulla leccarda foderata con la carta forno). Bucherellate la base con una forchetta e mettete la crostata in freezer per 10 minuti..
- Trascorso il tempo necessario, infornate la base in forno statico preriscaldato a 175⁰ per circa 15 minuti. Sfornate e lasciate freddare..
- Nel frattempo preparate la gelée di fragole. Mettete a bagno i fogli di gelatina in acqua fredda, per almeno 10 minuti. Lavate bene le fragole e frullatele insieme allo zucchero. Versate il composto in un pentolino e scaldatelo per qualche minuto, aggiungete la gelatina ben strizzata e scioglietela mescolando energicamente. Lasciate freddare..
- A questo punto versate la gelée nella base di frolla e mettete in freezer per circa un'ora..
- Nel frattempo preparate la crema al latte. La ricetta completa con il procedimento passo passo, la trovate qui 👇 https://cookpad.com/it/ricette/12789218-la-pasta-frolla?invite_token=waaQepoq7toLXuLqTHZCKneh&shared_at=1592053744.
- Mettete a bagno il foglio di gelatina in acqua fredda. Quando la crema sarà a temperatura ambiente, prelevatene una piccola parte, scaldatela e scioglietevi all'interno la gelatina. Unite il composto al resto della crema..
- Versate ora la crema al latte sulla crostata, livellate con un cucchiaio e lasciate riposare in freezer per 1 ora o in frigorifero per 3/4 ore..
- Decorate con la frutta fresca e servite..
Quando tutte le basi sono fredde aggiungete la crema pasticcera. La Crostata Di Fragole Fresche è un dolce tipico del periodo primaverile. Una crostata a base di pasta frolla farcita con una deliziosa crema pasticcera in cui Le fragole con il loro colore e soprattutto con il loro sapore fanno venire l'aquilina in bocca soltanto a guardarle. La carica di allegria e piacere che dà . I fiori di pasta frolla sono delle simpatiche crostatine a forma di fiore con crema al limone e fragola, si fanno in pochi minuti con la frolla senza burro che non ha bisogno neanche del riposo in frigo, insomma una ricetta sciuè sciuè che cattura gli sguardi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.