Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

How to Cook Tasty Zuppa di ceci

Zuppa di ceci. La zuppa di ceci è un primo piatto molto semplice e gustoso. Una ricetta povera, di origine contadina, che si prepara in pochissimi procedimenti! Lasciate i ceci in ammollo per tutta la notte.

Zuppa di ceci Ceci, also called chickpeas or garbanzo beans in North America are very popular here in Italy. Ceci are bought in the dried form and then after being soaked. La zuppa di ceci è una primo piatto gustoso e nutriente ideale per l'inverno: un comfort food che riscalda corpo e cuore. You can cook Zuppa di ceci using 7 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Zuppa di ceci

  1. Prepare 500 gr of ceci.
  2. It's 2 spicchi of aglio.
  3. Prepare of Alloro.
  4. It's of Peperoncino.
  5. It's of Olio extravergine di oliva.
  6. It's of Zuppe.
  7. You need of Sale.

Una pietanza povera preparata con ingredienti semplici e genuini. La Zuppa di ceci è un primo piatto caldo invernale a base di legumi. Vi lascio entrambi i procedimenti, il risultato in ogni caso sarà un successo! Zuppa di ceci: Segui la Video Ricetta, spiegazione dettagliata, lista ingredienti, materiale occorrente Quale piatto, se non una bella zuppa di legumi, si addice di più ad una giornata fredda e triste come.

Zuppa di ceci step by step

  1. Soffriggete i ceci con olio extravergine di oliva, aglio, alloro e peperoncino.
  2. Aggiungere l' acqua per la cottura es il sale.
  3. Continuate a cuocere, finché i ceci non avranno raggiunto la giusta cottura, eliminate aglio e peperoncino prima di servire. Io ho aggiunto anche un pizzico di pepe per dare maggiore sapore!!!!.

La ricetta della zuppa di ceci e polpo è facile da preparare e seguendo i nostri consigli otterrete un polpo morbido e gustoso. Servita con del pane abbrustolito, risulterà ancora più sfiziosa. Autunno, inverno ma anche fredda in primavera ed estate. La zuppa di ceci è un classico piatto perfetto per combattere le rigide giornate invernali. La zuppa di ceci è un piatto corroborante, perfetto per le prime serate autunnali.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.