Risotto melone e speck. Risotto con melone giallo e speck con riso carnaroli ideariso @carlalacontessina. Il risotto Speck e mele, con la sua cremosità , è un primo piatto di sicuro successo anche per i palati più esigenti. Per preparare il risotto mele e speck come prima cosa preparate il brodo vegetale e mantenetelo in caldo.
Il risotto dovrà riuscire morbido e al dente. Ritirate dal fuoco, mantecate il riso con la panna, lasciatelo un po' intiepidire e aggiungete speck e melone. Riducete le fettine di speck in nastri, disponeteli su una teglia foderata. You can have Risotto melone e speck using 7 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Risotto melone e speck
- It's 1 of melone piccolo.
- You need 1 of fetta di speck spessa 0,5 cm.
- Prepare q.b of Riso Carnaroli.
- It's 1/2 of cipolla.
- It's 1 of carota.
- It's 1 gambo of sedano.
- Prepare q.b of Vino bianco.
Vorrei proporvi un risotto speciale, che mescola dolce, salato ed affumicato, ed unisce i profumi del Trentino con quelli della Pianura Padana. Tagliare lo speck a lamelle e farlo saltare in padella senza aggiungere condimenti, fino a quando avrà assunto una consistenza croccante. Togliete la casseruola dal fuoco, condite con il burro rimasto e una manciatina di foglioline di. Risotto mele e speck. un bontà particolare.
Risotto melone e speck instructions
- Mettere a soffriggere in una pentola (meglio wok) la cipolla, la carota e il sedano tagliati a cubetti con un filo d'olio..
- Dopo qualche minuto aggiungere il riso e lasciarlo tostare pochi istanti..
- Aggiungere una spruzzata di vino bianco e lasciarlo evaporare. Mano a mano aggiungere acqua calda precedentemente salata, fino a che il riso non avrà completato la cottura..
- Una volta cotto, metterlo in una scodella e lasciarlo raffreddare leggermente..
- Tagliare a cubetti lo speck e rosolarlo in padella. Tagliare a cubetti anche il melone e aggiungere entrambi al riso. Gustare a temperatura ambiente..
Tagliare lo speck e le mele a cubetti è il primo passo della ricetta di questo risotto. Subito dopo fate appassire leggermente lo scalogno in una casseruola con del burro per poi aggiungere il riso da far tostare facendolo sfumare. Ricetta Risotto al radicchio e speck: Per fare un buon risotto radicchio e speck non ci vogliono abili cuochi! Basterà seguire la nostra ricetta e porterete a tavola un primo perfetto! Nel frattempo, tagliate finemente il radicchio e, quando lo speck è ben rosolato, aggiungete il radicchio in casseruola.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.