Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Cook Tasty Linguine ai fiori di zucca 🌷

Linguine ai fiori di zucca 🌷. Linguine con cernia e fiori di zucca. Un primo piatto di pasta che è insieme estivo, facile da preparare e ideale da condividere per un pranzo o una cena tra amici. La frittata ai fiori di zucca è una ricetta semplice e veloce da preparare.

Linguine ai fiori di zucca 🌷 Per preparare i rigatoni fiori di zucca e pancetta per prima cosa lavate i fiori di zucca, togliete loro i pistilli, asciugateli su carta da cucina e tagliateli a Mantecate con poca acqua di cottura in modo da ottenere un risultato cremoso. Disponete la pasta ai fiori di zucca sul piatto da portata e servite. Nel frattempo inizierete a pulire i fiori di zucca, lavateli sotto acqua corrente ed asciugateli con delicatezza e cura in modo da non romperli. You can have Linguine ai fiori di zucca 🌷 using 5 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Linguine ai fiori di zucca 🌷

  1. You need 80 of g linguine.
  2. You need 10 of fiori di zucca.
  3. Prepare 1 filetto of acciuga.
  4. You need 4 cucchiai of olio evo.
  5. Prepare q.b. of sale.

Montate quindi gli albumi delle due uova e aggiungete successivamente questi ultimi a poco a poco, alla pastella fatta precedentemente, mescolate sempre. Distribuite la pasta con fiori di zucca nei piatti e servitela con la bottarga di muggine a fettine, una macinata di pepe e un filo di olio. Un primo piatto estivo saporito e colorato, la pasta ai fiori di zucca piace a tutta la famiglia e può essere adatta sia a un pranzo informale sia a una cena con gli amici. Da gustare dopo un antipasto di formaggi, accompagnata da un vino fresco e frizzantino.

Linguine ai fiori di zucca 🌷 instructions

  1. In una pentola alta mettiamo abbondante acqua a bollire. Appena l'acqua arriverà a bollore buttare le linguine. Prendiamo i fiori di zucca e con l'aiuto di un coltello, tagliamo tutto attorno al peduncolo, così eliminiamo anche il pistillo..
  2. Sciacquiamo velocemente i fiori, li asciughiamo delicatamente e li tagliamo in 4 parti. In una padella versiamo 2 cucchiai di olio d'oliva e i fiori..
  3. Li soffriggiamo per 5 minuti e poi li trasferiamo in un piatto. Nella padella aggiungiamo il resto dell'olio, il filetto di acciuga e lo facciamo sciogliere..
  4. Aggiungiamo un mestolino di acqua e facciamo cuocere per 1 minuto a fiamma bassa..
  5. Nel frattempo le linguine saranno al dente e le versiamo dentro..
  6. Aggiungiamo metà dei fiori di zucca e spadelliamo per qualche minuto..
  7. Serviamo nel piatto la pasta e sopra mettiamo il resto dei fiori..

Per questa pasta ai fiori di zucca e mozzarella ho scelto di provare le linguine del Pastificio Andalini e ho optato per delle monoporzioni. Lessate le linguine e scolatele ancora al dente. Come preparare gli spaghetti ai fiori di zucca. Cospargete gli spaghetti ai fiori di zucca con pepe nero. Per chi gradisce, è opzionale una spolverata di parmigiano.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.