Scaloppine di lonza con Porcini e Piselli. La lonza a beccafico è una rivisitazione delle sarde a beccafico siciliane; al loro posto involtini di lonza ripieni di pangrattato, uvetta e pinoli. Nella ricetta potete utilizzare i funghi champignon o i porcini. Optate per questi ultimi, più raffinati, e il piatto sarà perfetto per essere servito anche in una Ecco di seguito la ricetta delle scaloppine di pollo ai funghi, cotte in padella con morbido Burro Santa Lucia.
Si battono le fettine di lonza con il batticarne per renderle il più sottile possibile. In una padella si fa soffriggere un po' di cipolla con il burro e quando si è ben rosolata, si aggiunge la carne e si fa rosolare da entrambe le parti. Si regola si sale e pepe e si aggiunge un bicchiere di birra. You can have Scaloppine di lonza con Porcini e Piselli using 8 ingredients and 8 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Scaloppine di lonza con Porcini e Piselli
- You need 400 of g Lonza di maiale.
- It's 300 g of funghi porcini.
- Prepare 1 of cipolla.
- You need 100 g of pisellini surgelati.
- It's 40 g of burro.
- It's 50 g of farina 00.
- You need of Vino Bianco o Marsala (anche del vermut).
- Prepare of Sale e pepe.
Poi troviamo i piselli, consigliatissimi nelle diete ipocaloriche e ricchi di fosforo, un minerale in grado di combattere lo stress. Vista la ricchezza di ingredienti e nutrienti apportati all'interno del pasto, è ovvio che il risotto giallo con lonza e piselli costituisce inoltre un buon piatto unico, composto da materie. Preparate gli involtini di lonza con funghi porcini e castagne per un pranzo veloce all'insegna del gusto. Insaporite la lonza di maiale con il coriandolo, il cumino, la cannella, il ginepro, il pepe e la senape gialla e nera; massaggiate per bene e lasciate riposare per almeno un'ora.
Scaloppine di lonza con Porcini e Piselli instructions
- Iniziamo a preparare il contorno facendo rosolare con un filo d'olio la cipolla e i funghi Porcini.
- Dopo 5 minuti aggiungiamo i pisellini, mezzo bicchiere di acqua, sale e pepe. Lasciamo cuocere a fuoco lento per almeno 15 minuti..
- Nel frattempo ci dedichiamo alla preparazione della lonza. In una ciotola mettiamo la farina e un pizzico di sale e impaniamo la lonza.
- Mettiamo in una padella un po' di burro e mettiamo le fettine.
- Teniamole massimo 2 minuti per lato, giusto il tempo di prendere colore e mettiamole da parte.
- Riprendiamo la pentola con il nostro contorno, facciamo da parte il condimento e cominciamo a disporre le fettine ricoprendole.
- Adesso mettiamo un po' di liquore a piacere, mezzo bicchiere di acqua, mescoliamo e compriamo con il coperchio per circa 10 minuti.
- Servite e Buon Appetito!.
Le scaloppine di pollo sono un secondo piatto adatto a tutti che può essere preparato in diverse varianti. Ottima quella con ceci e porcini. Uova strapazzate con pomodoro, basilico e maggiorana. Scaloppine di vitello al limone e prezzemolo light. Scaloppine ai funghi porcini: un piatto fantastico e facile da preparare.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.