Vellutata di zucca con seppioline e cialda di riso nero croccante. Appena la vellutata sarà pronta, impiattala ben calda, arricchendo ogni piatto con qualche pezzetto di guanciale crocante. Servi a tavola insieme a un cestino colmo di crostini di pane, gustati insieme alla vellutata di zucca e guanciale croccante, rendono tutto ancor più delizioso! Quando il riso sarà cotto, spegnete il fuoco e lasciate riposare il riso per qualche minuto.
Il riso, soprattutto quello nero, è tra i soggetti meno fotogenici in assoluto, assieme a brasati e stracotti. Scopri altre ricette simili a "Riso nero naturale con seppioline". Vellutata di piselli con briciole di feta. share. You can have Vellutata di zucca con seppioline e cialda di riso nero croccante using 9 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Vellutata di zucca con seppioline e cialda di riso nero croccante
- It's 100 gr of riso nero Penelope di ideariso lessato.
- Prepare 200 gr of zucca gialla lessata.
- Prepare 1 of decina di piccole seppioline.
- You need of Semi di papavero.
- Prepare 1/2 of cipolla piccola.
- You need 1 spicchio of aglio.
- Prepare of Prezzemolo.
- You need qb of Sale e pepe.
- It's of Olio Evo.
Seppioline e asparagi sono un abbinamento davvero delicato, perfetto se accostato alla cialda di formaggio. Versate la vellutata nelle ciotole, unite il riso cospargete un pò di zenzero in polvere e la scorza del mezzo limone. Vellutata di topinambur e patate con pancetta croccante. Il risotto alle seppioline è un primo piatto tipico della tradizione siciliana, adatto anche ai cuochi meno esperti.
Vellutata di zucca con seppioline e cialda di riso nero croccante instructions
- Dopo aver lessato il riso nero (generalmente occorrono circa 24/30 minuti), frullarlo in un mixer e adagiarlo su carta da forno. Aiutandosi con un matterello unto leggermente creare una sfoglia di circa due/tre mm. Tagliare formine tonde con un coppapasta e metterle in forno a 90 gradi per circa un’ora (si devono seccare)..
- Procedere con la cottura delle seppioline in un pentolino con olio, cipolla e aglio. Aggiungere un po’ di sale e pepe e lasciar cuocere per circa 15/20 minuti a fuoco basso..
- Prendere la zucca lessata e frullarla con olio evo, sale e prezzemolo, aggiungendo un po’ di acqua calda..
- Riscaldare la vellutata per qualche minuto, versare un un piatto fondo e adagiare sopra le seppioline, il prezzemolo fresco e i semi di papavero. Guarnire con la cialda croccante di riso nero ancora valsa. Servire..
Gustoso e saporito, si rivela perfetto per un pranzo o una cena a base di Le diverse varietà di riso richiedono diversi tempi di cottura. In questa ricetta è indicato il tempo di cottura dell'intero piatto. Una vellutata molto apprezzata in autunno e in inverno: le foglioline d'origano tostate nell'olio d'oliva e la crème fraîche valorizzano la zucca. Bagnate con il brodo, incoperchiate e fate sobbollire per. Lavate le seppioline e tagliate a tocchetti il merluzzo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.