Polpette di salmone e broccoli. Le polpette di salmone sono un irresistibile finger food da sfoggiare come antipasto delle feste. Il salmone è proprio uno di questi ingredienti classici del periodo natalizio, è molto versatile e può essere lavorato con grande semplicità, anche per ricavare queste croccanti polpettine, da friggere in olio caldo. Leggi anche: Polpette di broccoli e salmone.
Le polpette di broccoli sono degli stuzzichini impanati e fritti, preparati con un impasto di broccoli e patate e un cuore filante di scamorza. Potete realizzare, con la stessa ricetta, le polpette di cavolfiore, bietole o spinaci sostituendo queste verdure alla quantità di broccoli indicata. Le polpettine di quinoa, broccoli e zenzero sono un'ottima idea per un antipasto o un secondo proteico. You can cook Polpette di salmone e broccoli using 5 ingredients and 2 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Polpette di salmone e broccoli
- You need 200 g of salmone già cotto.
- It's 100 g of broccolo lesso.
- It's 100 g of patate lesse.
- You need of Pangrattato.
- You need of Olio per friggere.
Quando avranno preso un po' di colore aggiungete le cimette di broccoli e bagnate con acqua. Cuocete a fiamma moderata con un coperchio fino a quando le verdure saranno tenere. Terrina di salmone, broccoli e patate gratinati. Preparazione dei tranci di salmone al forno con verdure.
Polpette di salmone e broccoli step by step
- Se non avete le verdure e il pesce già cotto, potete preparare tutto al vapore. Io ho usato il salmone al cartoccio avanzato da ieri. Tritate tutto assieme. Se il composto vi sembra poco legato aggiungete un'uovo..
- Infine prendete una noce grande di composto, date una forma a pesciolino e passatele nel pangrattato. Mettete una padella con olio per la frittura nel fuoco. Appena l'olio è caldo calate i vostri pesciolini e friggete da entrambi i lati. Servite caldi e buon appetito!.
Per preparare il salmone al forno gratinato iniziate sbucciando le patate e tagliandole a tocchetti, proseguite tagliando le cimette dei broccoli e passate tutto sotto acqua corrente fredda. Fusilli con salmone e broccoli. di Roberto Gracci in Primi Piatti. Nel frattempo portate ad ebolizione l'acqua e cuocete la pasta. Quando il composto di broccoli è cotto unite il salmone sgocciolato, mescolate e lasciate cuocere brevemente, regolando di sapore con sale e pepe. Oggi una sfida in cucina: con la ricetta che sto per proporvi farò amare i broccoli a chi li disprezza.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.