Focaccia senza lievito. Per preparare la focaccia senza lievito cominciate dall'impasto. La focaccia senza lievito è una dorata e croccantissima sfoglia di pane, cotta in forno e quindi adatta anche a chi vuole gustare qualcosa di leggero oppure a chi non può per un motivo o per un altro, consumare lievito. La focaccia senza lievito permetterà a tutti di gustarla, senza rinunce.
La nostra focaccia morbida senza lievito può essere farcita con i condimenti più svariati: potete provare l'accoppiata di olive e cipolla, pomodorini e origano, patate e rosmarino oppure la versione abruzzese con le sfrigole di maiale; oppure quando girerete questa buona focaccia per far dorare entrambi i lati, oltre a lasciarla bianca potete. Causa questo obbligo di rimanere in casa, com'è giusto che sia, ci siamo dedicati tutti alla preparazione di manicaretti per mangiare qualcosa di buono e per far passare il tempo. La focaccia in padella senza lievito si prepara in pochi minuti ed è davvero gustosa, adatta ad ogni momento della giornata. You can cook Focaccia senza lievito using 8 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Focaccia senza lievito
- You need 250 gr of farina 00.
- You need 125 ml of acqua temperatura ambiente.
- It's 60 ml of olio extravergine.
- You need 1 cucchiaino of sale.
- You need Q.b. of Fior di sale.
- It's Q.b. of Farina di semola.
- You need Q.b. of Olio extravergine.
- You need Q.b. of Rosmarino.
Così, dopo aver preparato il pane in casa, la pizza senza lievito e i panini senza glutine, ecco che potrete misurarvi con la focaccia in padella senza lievito. Potrete preparare la vostra focaccia senza lievito liscia con olio, fiocchi di sale e rosmarino, oppure. La Focaccia senza glutine è un lievitato salato gustoso e profumato! Realizzato con farina di riso, acqua, lievito, sale e olio, tutti ingredienti genuini che la rendono perfetta per celiaci e intolleranti!
Focaccia senza lievito instructions
- Mettere in una ciotola la farina e aggiungere gradualmente l’olio (continuando a mescolare con un cucchiaio)..
- Terminato l’olio, procedere con l’acqua, sempre a filo..
- Salare e iniziare ad impastare con le mani per ottenere un impasto omogeneo..
- Lasciare riposare nella ciotola con sopra un canovaccio per una decina di minuti..
- Riprendere l’impasto e iniziare a stenderlo con il matterello sopra a un foglio di carta forno, aiutandovi con un po’ di farina di semola (poi trasferirete il tutto dentro la teglia del forno)..
- Spennellare un goccio di olio extravergine e a piacere fior di sale e rosmarino tritato..
- Preriscaldare il forno a 220° e infornare per 10 minuti..
Molto semplice da fare, credetemi se vi dico, vi stupirà per la sua consistenza morbida e soffice e un gusto squisito e saporito proprio come la versione classica! La focaccia senza lievito è una ricetta veloce e golosa, ideale per chi è intollerante al lievito e per chi non ha tempo di aspettare lunghi tempi di lievitazione. Una ricetta sfiziosa da preparare quando arrivano ospiti all'ultimo minuto e vogliamo preparare una cena squisita in poco tempo. La Focaccia senza lievito è una focaccia ripiena super golosa, veloce e semplice da realizzare. A base di acqua e farina e pochissimi ingredienti!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.