Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Tasty Zuppa di fagioli borlotti come quella di mia nonna

Zuppa di fagioli borlotti come quella di mia nonna.

Zuppa di fagioli borlotti come quella di mia nonna You can cook Zuppa di fagioli borlotti come quella di mia nonna using 11 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Zuppa di fagioli borlotti come quella di mia nonna

  1. Prepare 500 g of Fagioli borlotti secchi.
  2. Prepare 1 of Cipolla.
  3. Prepare 2 of Carote.
  4. You need 1 costa of Sedano.
  5. You need of Alloro foglia 1.
  6. Prepare 1 rametto of Rosmarino.
  7. It's of Salvia foglie 2.
  8. You need qb of Brodo vegetale.
  9. It's qb of Olio extravergine d'oliva.
  10. Prepare qb of Sale fino.
  11. Prepare qb of Pepe nero.

Zuppa di fagioli borlotti come quella di mia nonna instructions

  1. Mettete in ammollo i fagioli per una notte. Scolateli e versateli in una pentola..
  2. Aggiungete abbondante acqua e cuocete a fuoco lento per un'ora, avendo cura di coprire la pentola. A fine cottura aggiungete il sale..
  3. In un tegame fate rosolare nel olio extravergine d'oliva la cipolla, le carote e il sedano tritati finemente aggiungendo anche il mazzetto aromatico di alloro, salvia e rosmarino. Aggiungete un po' del brodo vegetale e fate cuocere per 10 minuti circa. Versate i fagioli scolati dall'acqua di cottura, mescolate per insaporire aggiungendo del brodo vegetale in base alla consistenza desiderata Continuate la cottura per 30 minuti circa. Togliete il rametto aromatico e aggiustate di sale..
  4. Servite ben calda con un filo d'olio extravergine d'oliva e una macinata di pepe nero accompagnata da crostini di pane o come ho fatto io, con le turte, la pizza fritta!.
  5. Preparazione delle,, turte " :s'impasta 500 g di farina 00 con 25 g di lievito di birra,50 ml olio di semi, 5 g di sale fino e acqua calda qb per ottenere l'impasto desiderato. Si fa lievitare per un ora. Le turte si friggono nel olio..
  6. Buon appetito!.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.