Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Delicious Bastoncini di melanzane fritte

Bastoncini di melanzane fritte. Le melanzane si trovano tutto l'anno e sono buone anche se non di stagione. un pizzico di sale - in un'altra ciotola mescolare il pangrattato con il formaggio , le erbe aromatiche e il peperoncino - passare i bastoncini di melanzane nell'uovo sbattuto e nel misto di pangrattato - friggere in abbondante olio. I miei BASTONCINI DI MELANZANE CROCCANTI sono semplici e veloci da preparare, così croccanti da conquistare proprio tutti. Io li ho fritti ma se preferite.

Bastoncini di melanzane fritte L'unico neo è che sono troppo buone, vi conviene farne tante. Le melanzane fritte spesso sono l'anticamera per una ricchissima parmigiana, ma le avete mai assaggiate da sole? Le melanzane fritte sono un contorno facile, veloce e gustosissimo. You can cook Bastoncini di melanzane fritte using 9 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Bastoncini di melanzane fritte

  1. You need 3 of melanzane lunghe.
  2. You need 4 cucchiai of formaggio grattugiato.
  3. You need 6 of uova medie.
  4. Prepare q.b of Sale e pepe.
  5. You need q.b of Olio di semi di girasole.
  6. Prepare 6 cucchiai of farina 00 bianca.
  7. Prepare 6 cucchiai of farina di mais.
  8. Prepare q.b of Pangrattato.
  9. Prepare q.b of Sale grosso.

Innanzitutto il tipo di melanzana: le più adatte per questa ricetta sono quelle tonde viola, dalla polpa tenera e dolce. Se preferite utilizzare le melanzane nere e oblunghe, vi consigliamo di salare i cubetti. Ecco i passaggi per i bastoncini di melanzane fritte. Le melanzane fritte sono una delle pietanze più utilizzate in cucina e prepararle è davvero molto semplice.

Bastoncini di melanzane fritte step by step

  1. Spuntare le melanzane e tagliarle a bastoncini; metterle sotto sale grosso insieme ad un goccino d'acqua e lasciarle riposare per almeno mezz'ora per far perdere l'amaro..
  2. Trascorsa la mezz'ora, passarle sotto acqua corrente e lasciarle scolare per qualche minuto in uno scolapasta..
  3. Nel frattempo preparare il mix delle farine in un vassoio, in un altro mettere il pangrattato e in una ciotola sbattere le uova con il formaggio grattugiato il sale ed il pepe e con i rebbi di una forchetta amalgamare bene il composto di uova..
  4. Passare i bastoncini di melanzane prima nel mix di farine, poi nell'uovo e in ultimo nel pangrattato..
  5. Quando avrete terminato la preparazione dei bastoncini di melanzane, preparare l'olio per la frittura..
  6. Quando sarà arrivato a temperatura, cuocere i bastoncini e quando saranno dorati, lasciarli scolare in un piatto coperto con carta da cucina..
  7. Mettere i bastoncini di melanzane in un piatto da portata e servire caldi (a me personalmente piace anche freddi)..

Per non parlare di ricette come la parmigiana di melanzane, gli involtini di melanzane, le doppiette di melanzane, etc. Come tutti sanno, le melanzane sono un ortaggio che. Nel caso delle melanzane alla parmigiana non fritte, gran parte del merito della bontà della ricetta va al condimento che, come spesso accade, è buono perché semplicissimo da preparare: sugo di pomodoro, Mozzarella Santa Lucia, formaggio grattugiato, basilico ed olio extra vergine di oliva. Melanzane croccanti io le ho fatte al forno ma potete farle anche fritte. Comunque vi lascio tutte e due le versioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.