Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Tasty Vellutata di cavolo romanesco al profumo di timo con crostini di pane 🥖 enkir e olio evo

Vellutata di cavolo romanesco al profumo di timo con crostini di pane 🥖 enkir e olio evo. La vellutata di broccolo romanesco è una variante gustosa e saporita alle classiche vellutate, leggete come rendere il gusto edella vellutata originale. A questo punto unite l'olio ai broccoli e con l'aggiunta del brodo create la vostra vellutata. La vostra vellutata di broccolo romanesco è pronta!

Vellutata di cavolo romanesco al profumo di timo con crostini di pane 🥖 enkir e olio evo Vellutata di porri con crostini al burro e prosciutto crudo. Provate allora la vellutata di zucchine con crostini al parmigiano! La vellutata di cavolfiore è un primo piatto cremoso e ricco di gusto ideale da preparare in autunno e in inverno, una pietanza leggera e raffinata da. You can have Vellutata di cavolo romanesco al profumo di timo con crostini di pane 🥖 enkir e olio evo using 4 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Vellutata di cavolo romanesco al profumo di timo con crostini di pane 🥖 enkir e olio evo

  1. It's 1 of cavolo romanesco.
  2. It's q.b. of Timo.
  3. Prepare q.b. of Olio extra vergine d’oliva.
  4. Prepare q.b. of Pane di Farina di Enkir.

L'olio essenziale di timo rosso è ricavato dal Thymus vulgaris, una pianta della famiglia delle Lamiaceae. Conosciuto per le sue numerose proprietà, è Nel Medioevo, i medici della Scuola di Salerno consigliavano alle persone depresse di respirare direttamente dalla pianta il profumo del timo. Accompagnate questa vellutata con crostini di pane tostati o con dei cracker, per esempio di farro o di kamut, e servitela ben calda per rigeneravi dal Lasciateli nella padella a insaporire l'olio. Frullate la zuppa di cavolfiore e patate nel mixer fino a ottenere una crema dalla consistenza liscia e vellutata.

Vellutata di cavolo romanesco al profumo di timo con crostini di pane 🥖 enkir e olio evo instructions

  1. Mettete nella pentola a vapore il cavolo romanesco e farlo cuocere con il coperchio per circa 20 minuti..
  2. Una volta cotto metterlo nella ciotola nel mixer e schiacciarlo con una forchetta..
  3. Aggiungere un pochino di acqua di cottura e frullarlo con il mixer..
  4. Servire aggiungendo il timo e un filo d’olio. Io avevo del pane di farina di Enkir e ho fatto dei crostini. Spero vi piaccia! Buon appetito 😉.

Il cavolo nero è un ortaggio dalle poche calorie ma ricco di vitamine A e C, di potassio, di ferro e fibre. Può essere consumato crudo, cotto al vapore o lessato ma si presta bene anche per molte preparazioni in cucina. È tipicamente invernale e coltivato per lo più in Toscana dove viene utilizzato in molte. Preparazione: Tagliate a fette spesse il filoncino di pane e fatele abbrustolire nel forno in una padella. Spalmate quindi sui crostini uno strato di formaggio e adagiatevi sopra i funghi saltati. Per prima cosa, pulire il cavolo romanesco: rimuovere la parte non edibile e tagliare a piccoli pezzetti l'ortaggio, in modo da velocizzare la cottura.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.