Cheesecake ai mirtilli senza glutine in coppetta. La cheesecake ai mirtilli è un dolce fresco, che non necessita di cottura, ideale da servire durante la bella stagione. Oggi vi presento una ricetta ideale per le belle giornate: la Cheesecake ai mirtilli. Un dolce fresco che non necessita di cottura in forno, facile da preparare e.
La cheesecake ai mirtilli è un dolce che si può preparare in ogni momento dell'anno. Nonostante questi frutti di bosco siano stagionali soltanto tra giugno e agosto, si possono trovare surgelati dodici mesi su dodici. Il sapore finale del topping non ne risentirà particolarmente, nonostante - come in ogni. You can have Cheesecake ai mirtilli senza glutine in coppetta using 14 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Cheesecake ai mirtilli senza glutine in coppetta
- You need of Per la base.
- Prepare 40 g of burro.
- It's 50 g of biscotti secchi senza glutine.
- You need 20 g of cereali al mais.
- Prepare of Per la coulis.
- You need 30 g of zucchero.
- You need 100 g of mirtilli.
- Prepare of Per la crema.
- Prepare 120 g of Philadelphia.
- Prepare 100 g of panna fresca.
- It's 5 g of zucchero a velo.
- Prepare of Per guarnire.
- Prepare 25 g of mirtilli.
- You need Foglie of salvia/menta.
La cheesecake è una torta tipica anglosassone, composta da una base di biscotti sbriciolati, sormontati da uno strato di crema al formaggio e completata da un topping alla frutta. La cheesecake ai mirtilli è un dolce molto prelibato e in grado conquistare e soddisfare il palato di tutti i commensali. Si tratta di una versione di questo dolce americano tanto amato, preparata con lo yogurt greco che lo rende più leggero e genuino. Caratterizzata da un colore violetto grazie alla presenza dei.
Cheesecake ai mirtilli senza glutine in coppetta step by step
- Innanzitutto sbriciola i biscotti finemente e fai sciogliere il burro (al microonde o in un pentolino) e metti tutto insieme in un mixer. Riponi il composto ottenuto sul fondo dei barattoli ed ecco pronta la tua base..
- Metti qualche mirtillo sulla base e lascia riposare in freezer le coppette per 10 minuti..
- Nel frattempo metti su la coulis in un pentolino. Porta ad ebollizione e una volta che zucchero e mirtilli si sono sciolti, filtra con un colino e lascia raffreddare il tutto..
- Monta la panna fresca con lo zucchero a velo e poi aggiungi il formaggio Philadelphia mescolando bene..
- Metti con un cucchiaio o con una sac-à-poche la crema, versa la salsa di mirtillo e riponi il dessert in frigo per almeno 2 ore coperto da una stagnola. Infine, guarnisci con una foglia di menta o salvia..
Per preparare la cheesecake fredda ai mirtilli bastano pochi ingredienti e una manciata di passaggi. Ecco come preparare questa torta fredda, delicata e ideale per affrontare meglio il caldo estivo. Frulla i biscotti nel mixer e, una volta ridotti in polvere, aggiungi il burro fuso, amalgamando bene il composto. La cheesecake ai mirtilli è un dolce goloso tipico della pasticceria americana, utilizzate formaggio spalmabile e provate Preparazione Cheesecake ai mirtilli. Prendete i biscotti al cacao e metteteli nel mixer insieme al burro e frullate Dolci senza glutine: golose e sane ricette per chi soffre di celiachia.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.