Ravioli di spinaci con crema di gorgonzola. I ravioli ripieni di gorgonzola e dadolata di pere sono un primo piatto di pasta fresca bilanciato nel dolce-salato dai ravioli integrali. Il più classico ed intramontabile degli abbinamenti tra formaggi e frutta in un bilanciamento perfetto tra dolce e salato grazie ai ravioli preparati con farina integrali. La farina integrale si sposa con un mix delizioso di gorgonzola e pere creando un piatto sofisticato ed originale un gusto per veri gourmet da. ravioli bio ricotta, spinaci e burrata con noci e gorgonzola. duetto gorgonzola e noci con crema di zucca e noci.
La ricetta dei ravioli di Gorgonzola e scampi. Ravioli della casa di ricotta e spinaci in crema di zucchine, pinoli e gorgonzola - Picture of Il Ritrovo, Mamoiada. Ricette con il gorgonzola: tutte le novità che non puoi perderti. You can cook Ravioli di spinaci con crema di gorgonzola using 7 ingredients and 2 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Ravioli di spinaci con crema di gorgonzola
- It's 300 of farina 0.
- You need 2 of uova.
- It's 300 gr of spinaci.
- You need 250 gr of ricotta.
- You need of Sale,pepe e olio.
- You need 2 cucchiai of parmigiano.
- Prepare 60 gr of gorgonzola.
Tante ricette invitanti a base di gorgonzola. Potete provare qualsiasi tipo di ricetta, dagli antipasti alle semplici crudité. Scoprite tutte le ricette e trovate nuovi piatti. Preparazione Tortellini di carne con Gorgonzola D.
Ravioli di spinaci con crema di gorgonzola step by step
- Lavare e lessare gli spinaci, scolare e rosolare in una padella con olio e uno spicchio d'aglio. Far raffreddare gli spinaci e aggiungere la ricotta e il parmigiano. In una ciotola versare la farina e le uova, un cucchiaino di sale, e se occorre un po' di acqua e impastate. Tirate la sfoglia e ricavate delle striscie in cui metterete il ripieno formando i ravioli.
- Mettere in ebollizione i ravioli, mettete da parte un po' della loro cottura e dopo averli scolati rosolateli con un po' di olio, aggiungete il gorgonzola e parmigiano e con un po' dell'acqua di cottura che avete messo da parte si formerà una cremina. Il piatto é pronto.
Prendete i ravioli e versateli in una pentola con dell'acqua, che avete preventivamente messo sul fuoco, e quando salgono a galla, li raccogliete con un mestolo e li adagiate in una pirofila. In quest'ultima ci aggiungete poi le noci, la restante crema di gorgonzola, ancora un pizzico di burro. Ricetta Ravioli gorgonzola e pere: "Al contadino non far sapere quanto è buono il cacio con le pere" ed in effetti questi ravioli gorgonzola e pere sono una vera delizia. Insaporite con del pepe, coprite con della pellicola e mettete il composto a base di gorgonzola e pere da parte. Ravioli di pesce con crema di scampi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.