Petti di pollo alla valdostana 🍖. Il pollo alla valdostana è una ricetta semplice, veloce ed incredibilmente saporita, qualche sera fa avevo delle fettine di petto di pollo da preparare e non volevo farle in maniera classica (al vino o al limone), avevo in frigo dell'ottimo taleggio e del prosciutto cotto ed allora ho deciso di metterli assieme 🙂 Il petto di pollo alla valdostana si prepara battendo i petti di pollo e poi spruzzandoli con del buon vino in modo che non acquistino solo sapore ed aroma, ma restino anche morbidi e sugosi. Ecco tutti i passaggi per la ricetta del petto di pollo alla valdostana. Il pollo alla valdostana, come suggerisce il nome, è un piatto tipico della Valle D'Aosta.
La tasca viene poi farcita con prosciutto cotto e formaggio fontina. Il petto di pollo alla valdostana cotto al forno è un secondo piatto facile e veloce da preparare, perfetto da servire in ogni occasione. Sottili fettine impanate, rese irresistibilmente sfiziose dal prosciutto cotto e dalla fontina, che durante la cottura sprigionano il loro gusto e profumo prelibato. You can have Petti di pollo alla valdostana 🍖 using 6 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Petti di pollo alla valdostana 🍖
- It's 400 g of petto di pollo.
- It's Fettine of formaggio tipo galbabino o taleggio ecc qb.
- Prepare Fettine of prosciutto cotto qb.
- Prepare 1 of scalogno.
- Prepare 00 qb of Farina.
- It's qb of Birra o vino bianco.
La ricetta che vi proponiamo è simile a quella delle tradizionali cotolette di. Le scaloppine di pollo alla valdostana sono un secondo piatto molto facile da preparare, con ingredienti semplici e gustosi e che sarà davvero ottimo per tutta la famiglia, per i grandi ma anche per i più piccoli. Si parte da delle fette sottili di pollo che vengono arricchite da fette di prosciutto cotto e di formaggio. Il risultato è un piatto gustoso, cremoso e filante, perfetto per.
Petti di pollo alla valdostana 🍖 step by step
- Mettete la farina in una ciotola con un pizzico di sale e pepe. Mescolate e infarinate i petti di pollo..
- In una padella antiaderente fate rosolare in un filo d'olio lo scalogno e quando sarà cotto, adagiatevi sopra le fettine di pollo, assicurandovi di aver tolto prima la farina in eccesso..
- Fate rosolare da entrambi i lati. Salate, pepate e quando saranno praticamente pronti, mettete sopra ad ogni fetta, una fettina di formaggio e sopra una di prosciutto. Completate tutti i petti e sfumate con un po di birra. Verrà una bella cremina..
- Appena il formaggio si sarà fuso, togliete dal fuoco e servite. Magari con una spolverata di erba cipollina😊.
Il petto di pollo alla valdostana è un secondo piatto molto appetitoso e facilissimo, viene preparato con ingredienti semplici e genuini. Esistono un'infinità di varianti, quella originale prevede la fontina, io ho messo la scamorza e prosciutto cotto. Il petto di pollo alla valdostana è un secondo piatto davvero delizioso e invitante che piacerà molto anche ai bambini*. La preparazione di questo piatto è molto semplice e veloce e si presta a numerose varianti che renderanno questo piatto sempre più gustoso e invitante. Ad esempio, al posto del prosciutto crudo e del Galbanino, potete dare al vostro petto di pollo un sapore più.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.