Risotto con speck, zucchine e Asiago Fresco. Servite il vostro risotto con speck, zucchine e Asiago caldo, decorandolo con delle striscioline di speck croccante. Potete ulteriormente insaporite il risotto servendolo con una spolverata di pepe nero e mantecandolo con dell'Asiago Stravecchio grattuggiato. Crepes salate alle zucchine, Asiago DOP Stagionato e speck.
Risotto con speck e zucchine: In una casseruola, mettete la cipolla e lo speck tritati, con metà del burro e fateli rosolare. Aggiungete il riso e portatelo a cottura, aggiungendo il brodo bollente. Il cooking show del nostro chef Fabio Mariuzzo. You can have Risotto con speck, zucchine e Asiago Fresco using 8 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Risotto con speck, zucchine e Asiago Fresco
- It's 4 of pugni di riso Carnaroli.
- You need 100 gr of Asiago Fresco.
- It's 2 of zucchine piccole.
- Prepare 100 gr of speck a fette.
- You need 1 of cipollotto piccolo.
- It's 30 gr of burro.
- It's 500 ml of brodo vegetale.
- Prepare 1 bicchiere of vino bianco da cucina.
Il suo risotto: un'esplosione di sapore! Il Risotto con zucchine è un primo piatto classico, facile e gustoso, perfetto per la primavere e l'estate! A base di riso e zucchine fresche grattugiate e una golosa mantecatura burro e parmigiano che contribuisce a rendere il Risotto alle zucchine cremoso, avvolgente, ricco di sapore seppur delicato! - Ricetta Portata principale : Risotto con zucca e speck da Fiordifrolla. Muffin salati con zucchine e caprino.
Risotto con speck, zucchine e Asiago Fresco step by step
- Per preparare il risotto con speck, zucchine e Asiago Fresco, lavate le zucchine, dopo di che tagliatele alla julienne, aiutandovi con una grattugia a fori grossi. Sciogliete in una pentola il burro e fatevi rosolare la cipolla, fino a quando non sarà ben dorata, poi fate saltare per qualche minuto le zucchine nel soffritto, sfumando con mezzo bicchiere di vino..
- Quando il vino sarà evaporato. aggiungete il riso e il vino rimasto, fatelo tostare qualche minuto e continuate poi la cottura aggiungendo il brodo bollente gradualmente, man mano che si asciugherà..
- Quando mancheranno circa 5 minuti alla fine della cottura del risotto, mantecatelo con l’Asiago Fresco, che avrete precedentemente tagliato a pezzetti piccoli. Continuate a mescolare fino a quando il formaggio non si sarà sciolto e ben amalgamato col risotto. Circa un minuto prima della fine aggiungete anche lo speck tagliato a pezzetti, mescolando per distribuirlo uniformemente nel risotto..
- Servite il vostro risotto con speck, zucchine e Asiago Fresco ben caldo, decorandolo a piacere con dello speck croccante. Buon appetito.
Segui la ricetta per prepararli a casa. Se il risotto dovesse avanzare, trasferitelo in una pirofila, ricoprite con del formaggio a piacere e infornatelo per qualche minuto! Per fare il risotto con Asiago, speck e miele, iniziare a tagliare finemente lo scalogno. In una pentola scaldare l'olio, aggiungere lo scalogno e farlo rosolare. Il risotto zucchine e gamberi al profumo di menta e limone è un primo piatto che si prepara in poco tempo e sporcando davvero pochissimi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.