Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Prepare Tasty Risotto agli asparagi

Risotto agli asparagi. Il risotto agli asparagi è un primo piatto morbido e cremoso, una ricetta che è un vero e proprio must della primavera. Vi proponiamo la ricetta di un grande classico, il risotto agli asparagi. Il risotto agli asparagi e raspadura è un primo piatto sfizioso e delicato, realizzato con asparagi verdi e mantecato con raspadura.

Risotto agli asparagi Primo piatto primaverile, semplice, veloce e dal sapore inconfondibile, il risotto agli asparagi è adatto ad ogni occasione. Preparazione: Sbucciate l'aglio, rosolatelo in un tegame con quattro cucchiai di olio extravergine di oliva ed eliminatelo; nello stesso olio tostate il riso fino a quando non diventa. Il risotto agli asparagi e' una tipica ricetta primaverile,la prima ricetta con gli asparagi che trovate sul mio blog e Indovinate invece chi è un'estimatrice degli asparagi? You can cook Risotto agli asparagi using 6 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Risotto agli asparagi

  1. Prepare 2 of pugni di riso arborio.
  2. You need 1 mazzetto of asparagi.
  3. It's of Erba cipollina.
  4. It's of Burro.
  5. It's of Vino bianco.
  6. You need of Brodo vegetale.

La mia piccola meraviglia, che ha. Elimina la parte legnosa del gambo, raschia la rimanente con il pelapatate per eliminare le fibre, poi tagliali a tocchetti e tienili da parte. Il Risotto agli Asparagi Selvatici è un primo piatto molto profumato e gustoso. Si tratta di un piatto raffinato, adatto a chi ama il sapore intenso degli asparagi selvatici.

Risotto agli asparagi step by step

  1. Ho tagliato le punte degli asparagi e le ho saltate in padella con il burro, sfumando con un mestolino di brodo e cuocendole quasi del tutto, lasciandole leggermente croccanti..
  2. Ho tagliato il resto degli asparagi a rondelle..
  3. Ho messo in padella una noce di burro, olio evo ed erba cipollina, ho fatto tostare il riso e sfumato con del vino bianco..
  4. Una volta evaporato il vino, ho aggiunto gli asparagi tagliati a rondelle e due mestoli di brodo vegetale. Ho continuato ad aggiungere brodo fino a completare la cottura del riso..
  5. Ho spento il fuoco e ho mantecato con il burro, ho impiattato e ultimato con le punte di asparagi sopra il risotto. A piacere si può mantecare anche con del parmigiano reggiano..

La ricetta è facile e veloce. Vediamo la ricetta del risotto agli asparagi, un primo piatto da preparare soprattutto quando gli asparagi freschi sono disponibili. Ottenere un buon risultato nel preparare questo risotto non è. Il risotto agli asparagi è un primo piatto tipicamente primaverile, un grande classico della cucina L'ingrediente principale è proprio l'asparago che si sposa perfettamente con il gusto del riso e si. Il risotto con gli asparagi selvatici è un primo piatto facile da realizzare, da gustare in primavera.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.