Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Make Tasty Minestra di riso baldo con piselli e carote

Minestra di riso baldo con piselli e carote. La minestra di quadrucci e piselli è una crema di piselli piuttosto morbida in cui far cuocere i quadrucci all'uovo, un formato di pasta simile ai La minestra di quadrucci e piselli è tipicamente primaverile, perchè è da prepararsi con i piselli freschi che si trovano in genere da fine marzo a fine. La zuppa di piselli spezzati è una minestra gustosa e sostanziosa ma composta di pochi e semplici ingredienti, ideale da gustare ben calda in inverno! Minestra di riso baldo con piselli e carote.

Minestra di riso baldo con piselli e carote Tagliate il sedano, la carota e la cipolla a cubetti. La minestra di riso è una minestra molto buona e leggera che potete preparare in tantissimi modi, con le patate, con le zucchine, le lenticchie e via dicendo. Intanto, pelate le carote, pulite la costa di sedano e la cipolla (io ho usato le cipolle borretane, quelle piccoline). You can have Minestra di riso baldo con piselli e carote using 11 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Minestra di riso baldo con piselli e carote

  1. Prepare 2 coste of sedano.
  2. Prepare 2 of patate medie.
  3. It's 1 of cipolla dorata.
  4. Prepare 1 of carota piccola.
  5. It's 80 g of pisellini (anche surgelati).
  6. You need 200 g of riso baldo integrale.
  7. You need 2 cucchiai of olio extravergine di oliva.
  8. It's of Brodo vegetale o di carne.
  9. Prepare of Sale.
  10. It's of Parmigiano reggiano a scaglie per guarnire.
  11. You need of Pesto (facoltativo).

Si possono usare anche piselli surgelati: in questo caso unire alla cipolla riso e piselli nello stesso momento. Proseguite la cottura aggiungendo metà del brodo bollente ed aggiustate di sale e di pepe. La ricetta della minestra di riso con bietole, fagioli e carote. Lava le foglie di bietola fresche, sbuccia le carote e tagliale a pezzetti, sbuccia le cipolle e affettale.

Minestra di riso baldo con piselli e carote step by step

  1. Lavare bene le verdure (a eccezione dei pisellini ovviamente), asciugarle tamponandole con carta da cucina, pelarle ove necessario e ridurle a piccoli dadini il più possibile uniformi..
  2. In una pentola scaldare l'olio e rosolarvi le verdure, lasciando che si ammorbidiscano leggermente per 6-7 minuti..
  3. Aggiungere il riso baldo e tostarlo per qualche minuto, poi coprire a filo con del brodo bollente, abbassare il fuoco e portare a cottura, unendo al bisogno altro brodo se la minestra dovesse asciugarsi..
  4. Quando mancano una decina di minuti al termine, versare anche i pisellini (in questo modo cuoceranno il tempo necessario mantenendo il loro colore verde brillante)..
  5. Servire in tavola ben caldo, guarnendo con parmigiano in scaglie e, se si vuole, con un cucchiaino di pesto..

E' veloce da preparare in pentola a pressione. Adatta al periodo invernale, è da servire calda. Lavalo e taglialo a rondelle sottili. Metti il porro nella pentola a pressione insieme al burro e fallo dorare. Unisci i piselli e falli insaporire per un minuto, mescolando.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.