Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Cook Yummy Millefoglie di Frittata Estiva

Millefoglie di Frittata Estiva. Millefoglie di Frittata Estiva, ricetta leggera facile e golosa per un piatto fresco e invitante, ottimo per la stagione estiva alle porte! L'articolo Millefoglie di Frittata Estiva proviene da Noi Facciamo Tutto In Casa. In estate non rinunciare a un'ottima frittata!

Millefoglie di Frittata Estiva Per preparare la millefoglie per prima cosa realizzate la pasta sfoglia. Quando avrà ben riposato potrete stenderla. Invece di utilizzare la farina per stendere la sfoglia, aiutatevi con lo zucchero semolato. You can cook Millefoglie di Frittata Estiva using 8 ingredients and 8 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Millefoglie di Frittata Estiva

  1. Prepare 6 of uova.
  2. Prepare 2 of mozzarelle.
  3. You need 2 of pomodori maturi.
  4. Prepare of abbondante basilico.
  5. Prepare qb of rucola.
  6. Prepare of Fiocchi di Pomodoro (cucinantica).
  7. It's of Polvere di pomodoro (cucinantica).
  8. It's qb of Sale, Pepe e Olio EVO.

La frittata di melanzane è un'idea simpatica e saporita per portare in tavola un secondo piatto diverso dal solito che, a seconda della porzione, potete servire anche come piatto unico. Potete personalizzare la ricetta, ad esempio aggiungendo feta sbriciolata e menta, o magari pezzetti di caciocavallo che diventino belli filanti in cottura. RICETTE PER FRITTATE - A volte, per un pranzo o una cena, quando tutto manca e non abbiamo grande voglia di cucinare, possiamo cavarcela con la ricetta più semplice e veloce: la frittata di uova. Ma possiamo, anche in questo caso, non soffocare la nostra fantasia e utilizzare più variabili.

Millefoglie di Frittata Estiva instructions

  1. Iniziate lavando e asciugando bene il basilico, riducetelo poi a striscioline. In una ciotola rompete le uova, sbattetele bene regolando di sale e pepe, quando avrete ottenuto un composto omogeneo aggiungete il basilico, mescolate bene..
  2. Versate il composto in una teglia da forno che avrete leggermente unto, infornate in forno già caldo in modalità ventilata per circa 14-15 minuti, in ogni caso finché sara cotta e dorata in superficie..
  3. Mentre la frittata cuoce preparata la crema di mozzarella. Tagliate le mozzarelle a cubetti, mettetele in un bicchiere alto, salate e aggiungete 2-3 cucchiai di Olio EVO, frullate sino ad ottenere una crema vellutata. All’ultimo aggiungete dei fiocchi di pomodoro e mescolate bene..
  4. Preparate anche l’acqua di pomodoro. Prendete uno dei 2 pomodori, fatelo a tocchetti e mettetelo in un bicchiere alto, regolate si sale e pepe e frullate sino ad ottenere un purea. Setacciate la purea con un colino a maglie strette in modo da eliminare i semi e la buccia. Tenete da parte. Prendete l’altro pomodoro e tagliatelo a fette..
  5. Una volta che la frittata sarà cotta togliete dalla teglia e lasciate freddare, ricavatene poi dei dischetti..
  6. Versate un cucchiaio di acqua di pomodoro sul fondo, poi alternate uno strato di frittata con i vari ingredienti a formare una millefoglie, noi abbiamo iniziato con la rucola, poi la crema di mozzarella (arricchita con altri fiocchi di pomodoro) ed in ultimo il pomodoro. Abbiamo completato con un ciuffetto di mozzarella e del basilico fresco!.
  7. Abbiamo finito il piatto guarnendo con della polvere di pomodoro e accompagnando con un bicchiere di acqua di pomodoro…..
  8. Fresco, leggero e invitante, questo piatto ci ha davvero colpiti. Un mix delicato di gusti con consistenze sempre diverse, ogni morso è un’esplosione di gusto! Anche questa volta ci siamo divertiti in cucina…e il risultato è stato davvero ottimo! Buon appetito! Pierre e Vivy #noifacciamotuttoincasa.

Per fare una frittata perfetta, non hai bisogno di grandi doti in cucina, ti basta seguire i consigli di Sale&Pepe cliccando qui! Preparare questa millefoglie estiva di mozzarella è molto semplice. Distribuitele su un piatto e condite con olio, sale e pepe, basilico tritato: tenete da parte. Dai un'occhiata anche a queste Millefoglie nazionale! A questo punto non vi resta che comporre la vostra Millefoglie di Crepes.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.