Polpettone di pollo e tacchino in sfoglia. Il polpettone di pollo è un secondo di carne che metterà tutti d'accordo: morbido e succulento, è anche molto facile da realizzare! Se avete utilizzato ingredienti freschi potete congelarlo sia prima che dopo la cottura, avendo cura di. Il polpettone di pollo è una ricetta ricca e saporita che vi stupirà per il suo gusto così deciso ma allo stesso tempo delicato.
Morbido e punteggiato di colore, grazie alle carote e ai fagiolini, è una ricetta Questo polpettone di pollo e verdure è un secondo piatto gustoso e delicato che piacerà ai grandi e ai bambini. Ottimo da gustare freddo, accompagnato dalla. Il polpettone è un secondo di carne presente in tutte le tavole d'Italia che si prepara, nella sua versione classica, con carne macinata, formaggio. You can cook Polpettone di pollo e tacchino in sfoglia using 9 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Polpettone di pollo e tacchino in sfoglia
- Prepare 200 g of petto di pollo.
- Prepare 200 g of petto di tacchino.
- Prepare 4 fettine of speck Alto Adige o prosciutto crudo.
- Prepare 2 of uova intere.
- Prepare 1 tuorlo of per spennellare.
- It's 1 of sfoglia rettangolare.
- You need of olio evo.
- Prepare of sale.
- It's of pepe nero.
Se avete qualche avanzo di polpettone in frigo, potete riciclarlo riscaldandolo in padella con un filo d'olio, o addirittura farlo in crosta per dargli una nuova vita. Per arrotolarlo aiutatevi con la carta forno, staccandola man mano che lo arrotolate. Cercate di chiudere bene anche i bordi per evitare la fuoriuscita del ripieno. Chiudete la pasta sfoglia intorno al polpettone partendo prima dalle estremità per mantenere chiuso il polpettone.
Polpettone di pollo e tacchino in sfoglia step by step
- Tritate nel mixer il pollo e il tacchino fino a farlo diventare come carne macinata. Sbattete le uova in una ciotola, aggiungete il sale e il pepe nero e infine la carne. Amalgamate bene fino ad ottenere un composto omogeneo..
- Stendete la carne su un foglio di carta da forno su cui avrete precedentemente spennellato l’olio evo, ponetevi sopra un altro foglio di carta forno, livellate bene con il matterello e poi date la forma di un polpettone. Arrotolatelo bene con la carta forno e chiudete bene le estremità. Infornate e fate cuocere a forno ben caldo per 25/30 minuti a 180°..
- Sfornate e fate leggermente raffreddare.Stendete la pasta sfoglia, spennellate sopra il tuorlo e adagiatevi le fette di Speck o di prosciutto crudo. Avvolgetevi sopra il polpettone e arrotolare. Abbiate cura di sigillare bene i bordi..
- Spennellate con il tuorlo tutta la superficie della sfoglia, con il coltello fate delle strisce in superficie. Infornate e fate cuocere per 30 minuti a 200° fino a quando la sfoglia non risulterà ben dorata. Sfornate, fate raffreddare leggermente e servite accompagnato da un buon contorno di patate al forno..
Il polpettone ripieno è un secondo piatto perfetto per un pasto da consumare in famiglia e tra amici. Tuttavia, soprattutto se preparato in una crosta di pasta sfoglia, può essere adatto anche da portare in Per un gusto più leggero potete anche realizzarlo con gli avanzi di carne di pollo e di tacchino. Polpettone di Pollo - Scopri la Ricetta - Ingredienti, Preparazione passo passo e Consigli Utili per ottenere il polpettone di pollo al forno. Il Polpettone di Pollo è un ottimo secondo piatto a base di carne bianca ed una valida alternativa al polpettone di carne. POLPETTONE DI TACCHINO CON SPINACI E PROVOLA COTTO IN PADELLA - SENZA OLIO Con questo caldo non ho nessuna intenzione di accendere il forno quindi ho sperime. tacchino al limone, polpettone di pollo e coniglio con cuore di toma, suprema di pollo imbottita, minestra di pollo e broccoli, pasticcio di pollo e fegato, minestra di orzo con pollo, spiedini di pollo marinato alle erbe, petto di pollo farcito con salsa di funghi e cipolla, club sandwich di tre pani con.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.