Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Prepare Perfect Lingotto salato di pasta sfoglia

Lingotto salato di pasta sfoglia. I Fagottini di pasta sfoglia con prosciutto cotto e formaggio sono dei saccottini salati realizzati con della semplicissima pasta sfoglia, arricchita e. Una fragrante pasta sfoglia viene farcita in due versioni: Edamer e pancetta e salmone e robiola, impreziositi con semi di sesamo bianco e nero. Questi cornetti salati sono perfetti per i buffet delle Feste o per le grandi occasioni, per un antipasto ricco o anche per una merenda golosa!

Lingotto salato di pasta sfoglia Profumata, friabile ed irresistibile, la pasta sfoglia è la madrina di stuzzicherie dolci e salate. Coccolandola ed accarezzandola con le mani, si riescono a realizzare impressionanti capolavori a dir poco squisiti. Siete pronti a creare delle magie? You can have Lingotto salato di pasta sfoglia using 9 ingredients and 11 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Lingotto salato di pasta sfoglia

  1. Prepare 200 g of prosciutto cotto.
  2. It's 3 of patate lesse.
  3. You need 1/2 of mozzarella per pizza.
  4. You need 250 g of stracchino.
  5. Prepare 1 cucchiaio of latte circa.
  6. You need 2 cucchiai of pesto.
  7. It's 1 rotolo of pasta sfoglia rettangolare.
  8. Prepare 350 g of fagiolini.
  9. You need 1 of stampo da plum cake.

I salatini di pasta sfoglia sono l'antipasto perfetto se volete deliziare i vostri amici con un mix variegato di salumi prima di un pranzo o di una cena sostanziosa. Ora arrotolate la striscia di pasta sfoglia su se stessa. Fate attenzione a non fare uscire il salume. Sull'ultimo strato di pasta sfoglia potete. pasta sfoglia: In questa sezione troverete diverse ricette con pasta sfoglia, un prodotto adeguato sia per antipasti, stuzzichini, torte salate e dolci. :) Per iniziare vorrei precisare che la pasta sfoglia pronta è quella più comune, e si compra già fatta in tutti i negozi di alimentari.

Lingotto salato di pasta sfoglia step by step

  1. Come prima cosa lessare sia i fagiolini che le patate (separatamente perchè hanno tempi diversi di cottura) in acqua salata e farli raffreddare. Tagliate poi le patate a fettine sottili.
  2. Poi preparare una crema con lo stracchino e il pesto: Unire al formaggio 2 cucchiai di pesto e mescolare bene. Se serve, aggiungere un pochino di latte per ammorbidirla.
  3. Foderare lo stampo da plumcake con la pasta sfoglia, lasciando "sbordare" i bordi che poi serviranno a chiudere e creare il nostro "lingotto" strato dopo strato:.
  4. Partiamo con la salsa di stracchino e pesto (aiuterà a far aderire bene i fagiolini e in più cuocendosi farà una cremina squisita!).
  5. Disporre uno strato di fagiolini uno vicino all'altro facendoli aderire bene bene!.
  6. Fare uno strato di prosciutto cotto sopra i fagliolini.
  7. Fare uno strato con le patate tagliate (con una patata dovreste riuscire a fare uno strato: 3 patate per 3 strati). procedere poi di nuovo con la crema di stracchino e basilico e così via..
  8. A metà assemblaggio del vostro lingotto potete aggiungere la mozzarella della pizza, oppure qualsiasi altro formaggio che avete in frigo (io avevo quella lì avanzata e ho pensato di riciclarla in questo modo!).
  9. Proseguire alternando tutti i vostri strati e per ultimo createne un altro con la mozzarella, in modo tale che con il calore si scioglierà creando un bello strato filante che aiuterà anche la sfoglia a rimanere chiusa, facendo un po' da collante. Chiudere appunto il lingotto ripiegando la sfoglia su se stessa e spennellare il tutto con del latte e zucchero in modo che rimanga ben sigillata.
  10. Cuocere in forno a 180° per circa mezzora (poi dipenderà un po' dal vostro forno, tenete conto che le tempistiche sono quelle delle classiche torte salate!).
  11. Sfornate, rovesciate il lingotto nel piatto da portata e a fette... sentirete che bontà!.

La preparazione in casa non è. Creare ricette con la pasta sfoglia è un modo rapido ed economico per preparare antipasti sfiziosi e in grado di soddisfare anche il palato dei più piccoli. Un piccolo consiglio per rendere i vostri antipasti più gradevoli alla vista: Prima di infornare spennellate la pasta sfoglia con del tuorlo d'uovo. Certo, basta preparare le girelle di pasta sfoglia! È incredibile quante ricette è possibile preparare con la pasta sfoglia. In questo caso prepareremo degli antipasti con pasta sfoglia semplicemente aggiungendo un po' di salsa di pomodoro, che sicuramente avete in dispensa, e del formaggio a fette.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.