Fusi di pollo con peperoni e spezie. Leggi anche: Bocconcini di pollo, peperoni e pomodori secchi. Il petto di pollo al forno è un secondo piatto di carne saporito per tutte le stagioni, con un fondo di cottura cremoso aromatizzato alla senape. Il pollo con i peperoni è un secondo di carne che adoro, lo preparo spesso quando invito gli amici a cena.
Aggiunte anche delle spezie per il pollo che comprate a Maiorca. Per cucinare il pollo ai peperoni, mondate i peperoni, eliminate il picciolo, semi e filamenti. Tagliateli a listarelle non troppo fini. You can cook Fusi di pollo con peperoni e spezie using 8 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Fusi di pollo con peperoni e spezie
- It's 500 gr of fusi di pollo.
- Prepare 1/2 of peperone rosso.
- Prepare 1/2 of peperone giallo.
- Prepare 1/2 of peperone verde.
- It's 1 of cipolla rossa.
- Prepare Qb of curry, curcuma, aromi per carne, zenzero, paprika.
- It's 2 of dosi dado granulare gusto pollo knorr.
- Prepare 150 ml of acqua.
In una casseruola fate rosolare lo spicchio d'aglio nell'olio e nel burro. Aggiungetevi il pollo a pezzi e fatelo rosolare uniformemente. Potete preparare gli straccetti di pollo e peperoni anche in anticipo e riscaldarli a fuoco lento poco prima di servirli. Se preferite i peperoni più croccanti, allora cuoceteli In alternativa potete preparare il pollo alla romana, una specialità laziale preparata con coscia o sovraccoscia di pollo e peperoni.
Fusi di pollo con peperoni e spezie instructions
- Soffriggere in un filo d'olio la cipolla e i peperoni tagliati a strisce. Toglierli e metterli da parte..
- Mettere i fusi di pollo in padella e far soffriggere fino a che si rosolano un pochino, dopodiché aggiungete la cipolla e i peperoni di prima..
- Versate man mano le spezie e aggiungete circa 150 ml di acqua e il dado (io ho usato quello per pollo knorr). Fate cuocere per almeno 20 minuti con il coperchio..
- Si creerà un sughetto ottimo per condire del riso in bianco..
Lavate, mondate e tagliate i peperoni a pezzi non troppo piccoli; pelate le patate e tagliatele a cubetti regolari e della stessa dimensione dei peperoni. Trasferite il petto di pollo su un tagliere rivestito di carta forno, rimuovete eventuali scarti come ossicini e grasso e tagliatelo a cubetti. Il pollo con peperoni e patate si prepara in padella ed è un delizioso piatto unico leggero. Il pollo con peperoni e patate è una ricetta che ho fatto tempo fa al ritorno delle vacanze, con un altro ortaggio comprato in Italia al mercato dei contadini locali: i friggitelli, o peperoncini verdi dolci. Il pollo ai peperoni è una ricetta completa e davvero deliziosa da preparare nella nostra cucina.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.