Caserecce con Ragù di Pesce Spada. Scoprite subito come realizzare ricette con pesce spada gustose e sane, perfette per le vostre cene in compagnia o i vostri pranzi in ufficio. Con le semplici proposte Cucchiaio d'Argento potrete creare ottimi piatti di gran successo. Scoprite le ultime ricette con pesce spada: Involtini di pesce spada.
Per preparare le caserecce con pesce spada e melanzane iniziate a spuntare le melanzane, dopo averle lavate. Poi tagliatele nel senso della lunghezza ed ancora a tocchetti abbastanza Le cotolette di pesce spada sono una gustosa alternativa alla classica e tanto amata cotoletta alla milanese. Lessare la pasta in abbondante acqua salata e scolarla al dente. You can cook Caserecce con Ragù di Pesce Spada using 7 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Caserecce con Ragù di Pesce Spada
- Prepare of Scarti di pesce spada.
- It's 1/2 bicchierino of vino bianco.
- Prepare 1 spicchio of d’aglio (io ho usato dell’erba aglina).
- You need of Alcuni capperi.
- Prepare of Olio extravergine d’oliva.
- You need 300 ml of salsa di pomodoro (possibilmente già cotta).
- Prepare q.b of Zucchero e sale.
Le caserecce con ragù di verdure. Taglia gli asparagi e i pomodorini a pezzetti e uniscili al ragù di verdure che condirà le caserecce. Aggiungi infine le erbe aromatiche, regola di sale e pepe e bagna con il restante succo di limone. Aggiungere infine le melanzane; mescolare delicatamente il sugo di pesce.
Caserecce con Ragù di Pesce Spada step by step
- In una casseruola rosolate uno spicchio d’aglio e gli scarti del pesce spada con dell’olio extravergine d’oliva. Eliminate l’aglio una volta dorato..
- Sfumate con il vino bianco. Quando l’alcol sarà evaporato mettete la passata di pomodoro, mezzo cucchiaino di zucchero e il sale..
- Fate cuocere almeno per 20 min, il tempo minimo perché la salsa sia cotta. Io ho usato salsa di pomodoro precedentemente cotta per avere un risultato ottimale, da vero e proprio ragù..
- Negli ultimi dieci minuti di cottura unite i capperi..
- Mettete a bollire l’acqua per la pasta, che salerete appena bolle. Intanto io mi sono armata di un po’ di pazienza e per ottenere un sugo “pulito” ho eliminato pelle e lisca recuperando la polpa rimasta ancora attaccata..
- Calate la pasta quando bolle e a un minuto dal termine della cottura trasferitela nella pentola col condimento e un mestolo di acqua di cottura..
- Mescolate delicatamente fino a cottura ultimata perché la pasta rilasci amido e si leghi meglio al sugo..
Il pesce spada con pomodorini è un secondo piatto di pesce semplice da realizzare. Il pesce spada è uno dei pesci azzurri più pregiati di cui possiamo vantare le nostrane origini mediterranee. Non a caso il pesce spada è utilizzatissimo in numerose ricette della cucina del Sud Italia - soprattutto in Calabria. Unite il pesce spada tagliato a dadini, versate il vino bianco e lasciate sfumare. Aggiungere il pomodoro tagliato a cubetti e la menta.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.