Polpettone a modo mio. Lo chef Fabio Campoli ci insegna a preparare un POLPETTONE che ha dell'incredibile. Fare l'impasto con la carne ,l'uovo,il sale,pepe ,Pan grattato e grana.spianate sopra la carta forno l'impasto e condirlo con prosciutto e mozzarella,chiudere il polpettone aiutandoti con la,carta forno e farlo riposare in frigo per. Il modo migliore per rendere il polpettone ancora più goloso è arricchirne l'impasto base con una ricca farcitura.
Il Polpettone di tonno è un secondo piatto gustoso e fresco perfetto per l'estate! Si prepara in pochi minuti con tonno in scatola pane, uova, formaggio! Perché non realizzarne una versione Polpettone? You can have Polpettone a modo mio using 10 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Polpettone a modo mio
- It's 200 g of macinato di suino.
- You need 200 g of macinato di manzo.
- Prepare 120 g of prosciutto cotto.
- It's 100 g of spinaci già lessati.
- Prepare 2 fette of Mortadella.
- Prepare 1 of uovo.
- Prepare 1/2 of cipolla.
- You need 50 g of formaggio grattugiato (grana o parmigiano).
- It's 80 g of pancetta (affettata).
- You need of Sale, pepe, olio.
Per la preparazione potete utilizzare tonno in scatola, ma anche filetti o tranci in vetro! Avvolgere bene e formare un bel polpettone. Cucire, poi, la pelle in modo da mantenere intatta la forma del polpettone durante la cottura. Ricoprire il polpettone con un telo bianco e legarlo con spago da cucina.
Polpettone a modo mio instructions
- Tagliate a dadini piccoli prosciutto cotto (oppure se volete potete macinarlo). Unite insieme due tipi di carne macinata, prosciutto cotto tagliato a dadini, formaggio grattugiato, uovo, la cipolla grattugiata, sale e pepe. Quindi mescolate bene tutti gli ingredienti. Stendete l'impasto in forma rettangolare sulla carta da forno..
- Coprite il vostro rettangolo con le fette di Mortadella, e sul lato lungo posizionate "salsicciotto" delle spinaci precedentemente conditi con sale e leggermente untate con l'olio. Aiutandovi con la carta da forno arrotolate l'impasto dando la forma del polpettone..
- Trasferite il polpettone sulla teglia da forno coperta con la carta da forno bagnata e strizzata, e copritelo con le fette della pancetta. Cuocere nel forno riscaldato a 180-200° per 30 - 35 minuti. Una volta cotto: lasciatelo raffreddare per tagliare meglio. Buon appetito raga!.
Oliate il Polpettone e spolverizzatelo con il pangrattato. Richiudetelo nella carta forno e adagiatelo in una pirofila. Many thanks for your review - much appreciated. Il polpettone di tacchino sarà accompagnato da una dadolata di patate, carote e zucchine, e da una cremina composta dalle stesse verdure. Nel frattempo, disporre le fettine di speck in modo ordinato in un foglio di carta da forno, in modo che la parte grassa sia rivolta verso l'esterno.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.